Salani © 2000 - 2017
Filtra
2663 risultati

Fiocco decide di andare da solo nel bosco.Segue lo scoiattolo Schiaccianoci e lo aiuta a trovare le sue nocciole.

Mentra nuota nelle gelide acque del Polo, Piuma rimane prigioniero in una rete da pesca e finisce nella stive del peschereccio. Come farà a tornare a casa?

Inseguendo un curioso coniglio col gilè, Alice finisce in un paese dove anche le cose più semplici, le più normali, sono buffe, pazze, completamente ingarbugliate. Il suo viaggio nel paese delle meraviglie è una continua sorpresa tra giochi di parole, filastrocche strampalate, canzoncine senza capo né coda. Scritte più di cent'anni fa, le avventure di Alice sono uno dei più conosciuti, dei più amati classici della letteratura per ragazzi in tutto il mondo. Le illustrazioni di Lisbeth Zwerger fanno di questa edizione di Alice un piccolo capolavoro, tutto da sfogliare, leggere, guardare, collezionare. Età di lettura: da 5 anni.

Arcobaleno, con le sue scaglie scintillanti, è il pesciolino più bello di tutti i mari. Un giorno regala a un pesciolino grigio una delle sue scaglie, poi un'altra e un'alta ancore… e scopre che, dividendo con gli altri quel che ha di più prezioso, è molto più felice.

Gaia trova una meravigliosa pietra che irradia lucee tepore. Gli altri topolinigliela invidiano e si mettono a scavare per trovarne di simili.Ma l'avidità è pericolosa…

Paolino perde Ciuffo, il suo pupazzo.Lo cerca dappertutto fino quando un giorno finalmente lo scorge imigliato ai rami di un albero. Che emozione!

Fiocco e leprotto per arrivare a casa prima, si trovano davanti a un fiume e Fiocco non sa nuotare!

Il piccolo Gogo trova nella giungla un oggetto curioso, un violino. Dopo molte prove, riesce a farne uscire dei suoni stupendi e tutti gli animali accorrono ad ascoltare i suoi concerti.

Ambientata nella New York di inizio secolo, la storia racconta di due giovani sposi e del sacrificio che ciacuno di loro deve fare per poter comprareall'altro un regalo.

Paolino combina sempre un sacco di guai, ma oggi non è stato lui a rompere la ciotola. Accusato, Paolino scappa ma poi di sera torna a casa e il vero colpevole racconta la verità.

Fiocco va in cerca di cibo con la mamma ma un falco li scorge dall'alto: mamma e coniglietto scappano, scampato peericolo!