Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube
Pottermore

Pottermore

Sono disponibili gli eBook di Harry Potter in italiano, tedesco, francese e spagnolo

di Redazione Salani

Le edizioni eBook dei best seller della saga di Harry Potter nati dalla penna della scrittrice J.K. Rowling sono finalmente disponibili per la prima volta in italiano, tedesco, francese e spagnolo. I sette eBook della serie sono in vendita in queste lingue su Pottermore, il sito web completamente gratuito e rivenditore esclusivo degli eBook e degli audiolibri digitali di Harry Potter, in collaborazione con Sony.

Il Pottermore Shop è on-line in inglese dal 27 marzo 2012 e nei primi tre giorni ha venduto eBook della saga di Harry Potter in lingua originale per un valore superiore a 1 milione di sterline a clienti di oltre 100 paesi nel mondo.

L'aggiunta di queste quattro lingue allo Shop consente ai fan di madrelingua italiana, tedesca, francese e spagnola di tutto il mondo di acquistare gli eBook di Harry Potter da qualsiasi luogo, dal Canada al Kazakistan e oltre, a dimostrazione del fascino globale di Harry Potter.
Gli eBook sono compatibili con tutti i principali dispositivi e piattaforme di lettura, comprese le integrazioni con il Reader Sony, Google Play, Amazon Kindle e NOOK® di Barnes & Noble, rendendo i titoli accessibili al grande pubblico di lettori internazionali. Ogni eBook acquistato può essere scaricato per uso personale su una vasta gamma di dispositivi e piattaforme, tra cui personal computer, eReader, tablet e telefoni cellulari, il che consente di leggere le avventure del mago più amato ovunque e in qualunque momento. Il risultato è un'iniziativa all'avanguardia per i clienti: un negozio in grado di supportare molteplici piattaforme e dispositivi.

Oltre ad essere l'esclusiva dimora degli eBook di Harry Potter, Pottermore.com è un'entusiasmante esperienza on-line costruita attorno ai romanzi, che il 14 aprile ha aperto i battenti in diverse lingue dopo una fase Beta chiusa. Questa esperienza è gratuita e permette ai fan di esplorare e scoprire nuovi materiali esclusivi di J.K. Rowling, nonché di immergersi in altri contenuti interattivi e attività della community.

Il CEO di Pottermore, Charlie Redmayne, afferma:
"Siamo orgogliosi di aver aperto il Pottermore shop in italiano, tedesco, francese e spagnolo subito dopo la pubblicazione on-line della versione inglese. Questa è la fase successiva del nostro progetto di rendere gli eBook e gli audiolibri digitali di Harry Potter disponibili in ogni lingua, su qualsiasi piattaforma e dispositivo".

Per maggiori informazioni, contattare il team PR di Pottermore:
Mark Hutchinson:
mark@markhutchinsonmanagement.co.uk
Tel. +44 7904 359 339

Rebecca Salt
rebecca@stonehillsalt.co.uk
Tel. +44 1620 829 800 oppure +44 7970 783 213

Per pubblicazioni e immagini consultare: www.pottermore.com/it/press

Scrivi un commento