Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

Lady Agata e i tanto abominevoli yeti gentili 
di Eva; Ibbotson

Lady Agata e i tanto abominevoli yeti gentili

“Lady Agata Farlingham è il primo essere umano ad avere mai fatto amicizia con un Abominevole Uomo delle Nevi”

La giovane Lady Agata Farlingham è il primo essere umano nella storia ad avere mai fatto amicizia con un Abominevole Uomo delle Nevi.

Mentre è addormentata nella sua tenda in cima a una vetta himalayana, Agata viene rapita da uno mostro gigante e peloso, e non viene mai più ritrovata. Scopre che il suo rapitore è uno yeti nobile e coraggioso, che ha bisogno di aiuto per la sua famiglia.

Nel valle segreta del Nanvi Dar, Agata si dedica con devozione a educare e accudire i tre piccoli senza madre del papà yeti che l'ha rapita. È una governante straordinaria e insegna alla sua nuova famiglia la gentilezza, le buone maniere e la tenacia. Sa che gli enormi cuccioli pelosi sarebbero terribilmente in pericolo se qualcuno scoprisse la loro esistenza. Ma purtroppo è inevitabile… e quando gli yeti vengono a contatto con il mondo esterno, attirano su di sé una dose mostruosa di caos.

EVA IBBOTSON: GROTTESCA, CRUDELE, IMPREVEDIBILE E POETICA, INTRAMONTABILE CREATRICE DI MONDI FIABESCHI E FANTASMI URBANI.

«Eva Ibbotson ha il dono di raccontare cose inverosimili rendendole plausibili, cose orrende rendendole affascinanti e di trasformare il più tenero dei rosa in un horror surreale».
Teresa Buongiorno

«Eva Ibbotson ha la grande capacità di amalgamare vicende fantastiche a vicissitudini che rispecchiano un concreto e a volte sconcertante comportamento umano».
Roberto Denti

«Con libri così non smetteremo mai di divertirci». (questa si può togliere in caso non ci stia tutto)
Philip Pullman

«Un’autrice divertente, paradossale, una sorta di Roald Dahl in gonnella, è Eva Ibbotson».
L’Unità

«I giovani lettori sono ormai abituati al senso di beatitudine che li pervade all'uscita di ogni nuovo romanzo di Eva Ibbotoson».
The Times

«Eva Ibbotson è uno dei nostri scrittori per ragazzi più divertenti, racconta le sue storie con umorismo, calore e chiarezza perfetti».
Sunday Times

autore Eva; Ibbotson
genere Bambini
dettagli 198 pagine, libro - cartonato con sovraccoperta
Consiglia ad un amico