Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

L'albero 
di Shel Silverstein

L'albero

“50 anni di un capolavoro”

"Una struggente e tenerissima storia di formazione."
ttL - La Stampa

"Una di quelle opere che sembrano sfidare ogni genere di classificazione, irriverenti e riverenti, semplici e sofisticate."
Publishers Weekly


Un albero si innamora di un bambino. Un bambino si innamora di un albero. L’albero gli regala i suoi frutti. Il bambino gioca con le sue fronde. L’albero lo ripara alla sua ombra. Il bambino cresce, diventa sempre più esigente. L’albero invece è sempre lì, immutabile e disponibile. Felicità, Tristezza, Amore avrebbero potuto essere sentimenti vissuti allo stesso modo da un uomo e da un albero, poiché entrambi sono parte della natura. Ma gli equilibri sono stati alterati e l’amore incondizionato, la capacità di donare e di accettare l’altro sono rimaste prerogative di pochi: dei veri eroi del nostro tempo.
Shel Silverstein, definito dal New York Times"‘un autentico genio", è stato poeta, vignettista, musicista, autore di canzoni e di libri per bambini. I suoi lavori, a distanza di più di cinquant’anni, continuano a incantare il pubblico di tutto il mondo.

autore Shel Silverstein
collana Illustrati
genere Bambini
dettagli 64 pagine, libro - cartonato con plancia incollata
Consiglia ad un amico