Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

Ricci scout 
di Andrea Tullio Canobbio

da febbraio 2016 in libreria

“Benvenuto a campo castagna, il posto giusto per trovare l’avventura!”

Un gruppo di giovani ricci, un accampamento nelle Terre Selvagge, un ambito premio da conquistare. Benvenuto a campo castagna, il posto giusto per trovare l’avventura… prima che lei trovi te!

Nelle Terre Selvagge l’estate è già agli sgoccioli e ancora nessun riccio di Campo Castagna è riuscito ad accumulare i punti per guadagnare l’ambito Aculeo d’Oro. Il Grande Riccio ne è ben felice e spera solo che niente intervenga a modificare la situazione, così non dovrà mai darsi da fare per organizzare le Riccioliadi. I Ricci Scout, però, hanno già elaborato un piano, anzi, diversi piani, che finora sono tutti falliti. Ora la disperazione li ha resi audaci e hanno deciso di tentare il tutto per tutto: vogliono oltrepassare la Barriera. Solo così accumuleranno abbastanza punti nello scarso tempo che rimane. Ma finora solo il grande Riccio Massiccio ha portato a termine una simile impresa, e nessuno è mai riuscito a uguagliarla…

autore Andrea Tullio Canobbio
genere Bambini
dettagli 112 pagine, libro - cartonato con plancia incollata
Consiglia ad un amico