Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

Rudow il vampiro pirata 
di S Z Strand

da apr 2016 in libreria
Rudow il vampiro pirata Rudow il vampiro pirata

“Scopri il mondo dei vampiri pirati!”

Affilate i canini e preparatevi a salpare!
È il primo vampiro che abbia mai solcato i sette mari. Ha dodici anni umani. Ama l’avventura e ha gusti davvero particolari... Questa è la storia di come diventò un pirata.

Cosa hanno a che spartire il mondo notturno dei vampiri e l’avventurosa vita di mare, tra pirati, cannoni e arrembaggi? Se lo chiede anche Rudow, vampiro eternamente dodicenne, che finisce imbarcato in mare a causa di un’improbabile catena di eventi. Ancora inesperto, e a dire il vero un po’ pasticcione, si trova improvvisamente solo, lontano dall’antico castello di famiglia e dalle cure del padre Rathaus, colui che l’ha riportato in vita e che gli ha insegnato le inviolabili Leggi dell’oVo, l’ordine dei Vampiri occidentali. Rudow è costretto così per la prima volta ad arrangiarsi da solo e a fare i conti con un’impresa difficile, a tratti impossibile: sopravvivere in mare. Eppure, con l’aiuto di nuovi amici, di un sorprendente spirito di adattamento e di un coraggio che non avrebbe mai pensato di avere, niente è impossibile... L’eroica avventura di un grande piccolo protagonista, capace di sfidare ogni legge e di scoprire così il vero valore della libertà, diventando il primo vampiro pirata mai visto sulla faccia della Terra.

Scopri il mondo dei vampiri pirati!
Booktrailer, racconti inediti, disegni extra e tanto altro sul sito ufficiale: www.rudowilvampiropirata.it

autore S Z Strand
genere Bambini
dettagli 256 pagine, libro - cartonato con sovraccoperta
Consiglia ad un amico