Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

Un drago in salotto 
di Pierdomenico Baccalario

Un drago in salotto

“Un drago in salotto”

Cosa accade se un Drago si innamora di una Principessa e decide di non rapirla e di non incendiare il castello? E se poi la Principessa si innamora del Drago, ma è anche la mamma di una Bambina? E se nel frattempo, per colmo di sfortuna, il Principe è andato a vivere in un altro castello, e torna solo il giovedì?
Niente paura. I tempi cambiano, ma da quando una favola è una favola, magari con qualche impiccio di troppo, un po' più d’attenzione e una fiammata di meno, alla fine tutti DEVONO vivere felici e contenti. E così sarà.


"Una favola deliziosa che tratta temi delicati con intelligenza e fantasia. Per tutti quelli ancora convinti che il fantasy non possa parlare anche del reale."
Licia Troisi

autore Pierdomenico Baccalario
collana Illustrati
genere Bambini
dettagli 56 pagine, libro - cartonato con plancia incollata
Consiglia ad un amico