Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

Amleto 
di William Shakespeare

Amleto

“Il capolavoro di Shakespeare raccontato per immagini da un grande artista”

"Con Amleto ho cercato di esprimere il mio amore, il rispetto e l’ammirazione per l’opera e per Shakespeare. E ho voluto creare la sensazione di un sogno."
Andrej Dugin


Tutta la Danimarca è in lutto. Il re è morto in circostanze misteriose. Suo figlio, il principe Amleto, è sconvolto. Lo spettro del padre gli appare di notte e gli chiede di vendicare la sua morte. Di colpo gli eventi precipitano… Amleto è probabilmente il più famoso tra i capolavori shakespeariani e non esiste nella storia della drammaturgia mondiale un personaggio così centrale, ricco di sfumature, complesso e sfuggente. Andrej Dugin – tra i più grandi illustratori della scena internazionale – ha deciso di dedicarsi alla celebre tragedia, e lo fa in modo altrettanto straordinario, con lo sguardo puntato sulla mitologia, dando spazio a una nuova interpretazione di alcuni fra i temi più cari alla letteratura di tutti i tempi: la verità, l’amore e la fiducia. Il risultato è un libro che si imprime nell’immaginario per la bellezza dei suoi disegni e per l’atmosfera che rimane a lungo dentro di noi.

autore William Shakespeare
collana Illustrati
genere Classici e poesia
dettagli 48 pagine, libro - cartonato con plancia incollata
Consiglia ad un amico