Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

Zanna bianca 
di Jack London

Zanna bianca

“Il lupo è ciò che eravamo e che purtroppo non siamo più.”

ADORATO DA GENERAZIONI DI LETTORI NON SOLO GIOVANI, ZANNA BIANCA È IL ROMANZO CHE PER ECCELLENZA DESCRIVE IL FASCINO DELL'AVVENTURA E LA NATURA PRIMITIVA E SELVAGGIA CON STRAORDINARIA SENSIBILITÀ POETICA.

«Zanna Bianca ha entusiasmato generazioni di lettori, riaccendendo una fascinazione radicata in noi stessi, che intreccia sottilmente ammirazione e paura atavica. Una paura, va detto, del tutto immotivata, poiché il lupo teme l’uomo più di qualsiasi cosa. Forse, a spaventarci davvero, è ciò che leggiamo nello sguardo d’ambra del lupo: un mondo selvaggio e un’empatia con la natura che noi umani abbiamo dimenticato. Il lupo è ciò che eravamo e che purtroppo non siamo più. Come scrive London, Zanna Bianca vede il mondo non solo coi suoi occhi, ma anche con gli occhi di tutti i suoi antenati. E noi? Dove abbiamo smarrito gli occhi dei nostri antenati, la nostra istintività, il legame con la natura e il rispetto delle sue leggi? Non dovremmo temere il lupo, ma il fatto di esserci così allontanati dal nostro essere lupo».

Giuseppe Festa

autore Jack London
collana I classici
genere Classici e poesia
dettagli libro - brossura
Consiglia ad un amico