Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

Io vergine tu pesci? 
di Giuseppe Sorgi

Io vergine tu pesci? da maggio 2016 in libreria

“Alzino la mano quanti tra voi credono all’astrologia”

Alzino la mano quanti tra voi credono all’astrologia, e quanti la prendono veramente sul serio. Non importa: di sicuro tutti voi credete all’amore. Quello sognato, quello tormentato, quello pacifico e basato sulla routine quotidiana, quello perso, quello focoso, e ancora quello ‘da una notte e via’. Questo libro fa per voi, che siate alla ricerca costante di un Amore con la A maiuscola, oppure che stiate solo cercando di portare avanti in maniera tranquilla la vostra vita di coppia. Perché, che ci crediate o meno, questa guida amorosa vi aiuterà a rintracciare i ‘tipi umani’ che si ripetono sempre uguali dietro a ogni singolo individuo, e vi insegnerà a porvi delle domande. Alla fin fine, infatti, l’elemento determinante siete voi: che cosa state cercando? Che carattere mostrate nelle vostre storie d’amore? E soprattutto, avete la tempra adatta per sopportare le manie di protagonismo di un Gemelli, la focosità di un Ariete o, ancora, l’ipersensibilità di un Cancro, e via di seguito?
Una volta che avrete ben chiaro in testa tutto quanto, troverete quindi in questo libro la risposta alla fatidica domanda: «Cosa devo fare se mi sono innamorata/o di un...?». Con un po’ di realismo, molta ironia, e un pizzico di ottimismo che non guasta mai.

autore Giuseppe Sorgi
genere Cucina, manuali e varia
dettagli libro - cartonato con sovraccoperta
Consiglia ad un amico