Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

La dieta dell'acqua 
di Nicola Sorrentino, Paola Gambino

La dieta dell'acqua

“Che cosa mangiare, che acqua bere per stare bene e perdere peso”

Su Gente la dieta firmata dal professor Sorrentino, Scarica l’articolo per sapere come abbinare acqua e pietanze per gustare al meglio entrambe.

"Bere dà una scossa al metabolismo. E aiuta a perdere peso. Lo dimostrano dieci anni di studi."
Scarica l’articolo de L’Espresso per scoprire un estratto del volume.


"Con un’esperienza pluriventennale nel campo della nutrizione, Sorrentino analizza l’influenza del cibo sulla qualità della vita e della salute."
L'Espresso

"Il dietologo più amato dalle signore."
Sette

"Dietologo abituato a rimodellare con metodi morbidi la figura di sportivi, politici, letterati e beautiful people."
Io Donna

"I suoi consigli fanno chiarezza su cosa portare in tavola per mantenerci in salute."
Panorama

"Le signore della tv… lo chiamamo il loro ‘angelo’… Si chiama Nicola Sorrentino, il dietologo amatissimo dalle celebrities per i suoi metodi infallibili e mai aggressivi."
Corriere della Sera


L’acqua aiuta a dimagrire? Nuovi studi internazionali dimostrano che bere acqua prima dei pasti aiuta a dimagrire e a mantenere nel tempo il peso raggiunto. E non solo perché con la pancia piena d’acqua non abbiamo nessuna voglia di mangiare, o almeno non solo per questo. Il fatto è che bevendo avviamo una serie di meccanismi metabolici che ci aiutano realmente a perder peso. Se nella nostra dieta quotidiana introduciamo tra i 6 e gli 8 bicchieri di acqua e abbiniamo un’attività fisica costante otterremo dei risultati visibili e duraturi nel tempo.
Questo libro vi spiega come fare, e perché un gesto semplice come «bere un bicchier d’acqua» riesce dove molte diete alla moda non riescono. Nicola Sorrentino, tra i più autorevoli e noti dietologi italiani, in queste pagine propone un programma alimentare dettagliato di trenta giorni con tante ricette invitanti e facili da eseguire, abbinando a ogni piatto l’acqua giusta, perché le acque non sono tutte uguali. Il cibo e l’acqua sono le armi più potenti per prevenire e combattere sovrappeso e malattie. Qui trovate tabelle, ricette e tanti consigli validi per tornare in linea e stare in forma.

autore Nicola Sorrentino, Paola Gambino
genere Cucina, manuali e varia
dettagli 176 pagine, libro - cartonato con sovraccoperta
Consiglia ad un amico