Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

La manutenzione della vita vera 
di Debra Adelaide

La manutenzione della vita vera

“L'incommensurabile grandezza delle piccole cose della vita”

Delia – sposata, con due figlie – per professione scrive manuali e risponde ai lettori in una rubrica di consigli pratici. Ha scritto guide e manuali praticamente su tutto: manutenzioni di orti e giardini, consigli per bucati perfetti, e indicazioni su come gestire la casa. C'è un sistema perfetto per stirare le camicie, un modo infallibile di cuocere un uovo a puntino: in casa – e nella vita – l'organizzazione alimenta la serenità. Ma adesso, come fare per morire bene? Il suo prossimo manuale parlerà della manutenzione della vita vera. Delia infatti ha una malattia incurabile e un'infinità di cose da lasciar dette prima di andarsene: tanti consigli su tutto, offerti con la lievità con cui si porge una fragrante fetta di torta, e – da perfetta padrona di casa qual è – nessuna intenzione di lasciar nulla al caso. Neanche quando si tratta del suo funerale… Spiritoso, profondo e dolcissimo, un romanzo in cui le donne riconosceranno se stesse, nel quale ritroveranno l'energia e la fantasia con cui sanno affrontare e domare tutto il prevedibile e l'imprevedibile della vita.
Un romanzo che è stato un caso editoriale internazionale.
Debra Adelaide, australiana, è autrice di due romanzi e curatrice di diverse antologie di racconti. Lavora nell'editoria, insegna scrittura creativa e vive in campagna con tre figli e un discreto numero di galline.

autore Debra Adelaide
genere Letteratura
dettagli 375 pagine, libro rilegato
Consiglia ad un amico