Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

Cacciatori di nuvole 
di Alex Shearer

Cacciatori di nuvole

“Immaginate un mondo senza acqua, dove le isole fluttuano nel cielo...”

In un mondo dove l’acqua è il bene più prezioso e la Terra non esiste più, gli uomini vivono su piccole isole fluttuanti nel cielo e viaggiano su navi che solcano l’aria. Ma non tutte le isole sono uguali: alcune sono proibite e regolate da leggi marziali. In questo mondo così pericoloso, viaggiare comporta gravi pericoli, l’aria è infestata dai pirati e da pericolosissime meduse celesti. Gli unici ad avere contatti con tutti sono i Cacciatori di Nuvole, che affrontano le minacce del cielo in cerca di acqua, la estraggono dalle nuvole e la vendono. Le loro maniere, però, sono rudi e vengono considerati selvaggi dal resto della società. Chissà, forse proprio a causa del loro coraggio. Christien, adolescente di buona famiglia, conosce a scuola Jenine, una giovane Cacciatrice di Nuvole e si innamora di lei e della sua gente. Il ragazzo andrà a caccia con loro e affronterà un’incredibile viaggio per salvare il padre di Jenine, imprigionato e condannato a morte in una delle isole proibite.
Una storia emozionante, ricca di avventura e di magia, dove solo chi osa riesce a intravedere la verità. Un libro che immerge il lettore in un’atmosfera fantastica, dove non esistono più certezze e conta solo il coraggio.


"Un'idea originale e affascfinante, con una scrittura poetica e perfettamente calibrata. Un mondo fantastico e un finale sorprendente."
The Guardian

autore Alex Shearer
genere Narrativa fantastica
dettagli 256 pagine, libro - brossura fresata con alette
Consiglia ad un amico