Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

Harry Potter e i doni della morte 
di J. K. Rowling

Harry Potter e i doni della morte

“Harry Potter atto finale”

Il confronto finale con Voldemort è imminente, una grande battaglia è alle porte e Harry, con forza e coraggio, compirà ciò che dev’essere fatto. Mai i perché sono stati così tanti e mai come in questo libro si ha la soddisfazione delle risposte. Ogni pezzo del puzzle torna al suo posto, gli enigmi si risolvono e, troppo presto, si arriva alla conclusione. Giunti all’ultima pagina si avrà voglia di rileggere tutto daccapo, per chiudere il cerchio, per riscoprire tutti i segreti e i significati profondi, ma soprattutto per ritardare il più possibile il distacco dai personaggi e dai luoghi fantastici che ci hanno accompagnato per così tanto tempo, e che non hanno ancora smesso di incantarci.


"L’eredità di Harry Potter? La passione per la lettura, l’esperienza di aver messo assieme un dettaglio nella propria memoria, magari a distanza di volumi. E poi l’idea che ci si possa opporre all’andare a rotoli del mondo, che si può essere forti a ogni età. E che non ci sono adulti tanto forti da non avere mai bisogno, o paura, di un ragazzino."
Stefano Bartezzaghi

autore J. K. Rowling
collana Biblioteca economica Salani
genere Narrativa fantastica
dettagli 660 pagine, libro - brossura
Consiglia ad un amico