Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

Il teschio parlante 
di Jonathan Stroud

Il teschio parlante da giugno 2016 in libreria

“L'Inghilterra è afflitta da oltre cinquant'anni da un'invasione di fantasmi di tutti i generi.”

L'Inghilterra è afflitta da oltre cinquant'anni da un'invasione di fantasmi di tutti i generi. I londinesi, senza scomporsi, lo chiamano 'Il Problema', ma la loro vita ne è pesantemente condizionata. Gli unici in grado di vedere e combattere gli spettri sono i ragazzini, ciascuno con i propri Talenti, al servizio di agenzie di acchiappafantasmi. Tra queste, la Lockwood & Co. cerca di emergere, ma non ha fatto ancora grandi progressi… L'agenzia rivale riesce sempre a mettere i bastoni tra le ruote ad Anthony, Lucy e George, impedendogli di portare a termine qualsiasi missione. Il capo della Lockwood & Co., il bello e intraprendente Anthony, ha deciso di sfidare i concorrenti nella soluzione di un caso: chi perderà sarà costretto ad ammettere la sua inferiorità nientemeno che sul Times! La sfida consisterà nel risolvere il mistero di uno strano specchio trafugato durante la riesumazione di un medico vittoriano che era riuscito a spiare nell'aldilà.
Nel secondo, atteso capitolo della serie Lockwood & Co, riuscirà l'affascinante Anthony ad affermare la superiorità della sua agenzia, aggiudicandosi la vittoria in questa sfida? E Lucy sarà in grado di dimostrare una volta per tutte il suo coraggio e scoprire i suoi veri Talenti?
Nella saga erede della Tetralogia di Bartimeus, Stroud torna nella Londra fantastica che ha già conquistato tanti fan. Solo che a infestarla non sono i demoni, ma i fantasmi.

«Rimarrete svegli a leggere fino a notte fonda, poi però dovrete dormire con la luce accesa. Stroud è un genio nell’inventare un mondo completamente credibile che somiglia moltissimo al nostro e che allo stesso tempo è così spaventosamente diverso. Mettete Lockwood & Co. nella lista dei titoli da leggere!»
Rick Riordan, autore di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo

«Mischia lo humour inglese con l'azione serrata… non mancano i momenti da brivido».
The Guardian

autore Jonathan Stroud
collana Audiolibri
genere Narrativa fantastica
dettagli 416 pagine, libro - brossura fresata con alette
Consiglia ad un amico