Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

L'ultimo orco 
di Silvana De Mari

L'ultimo orco da gennaio 2099 in libreria

“Un'epica rovente e impetuosa”

Un'epica rovente e impetuosa, un mondo di carne e ossa dove non c'è posto per eroi di carta, ma per esseri umani liberi e consapevoli, scritta con lo stile travolgente di Silvana De Mari, autrice del bestseller internazionale L'ultimo elfo.

Improvvisamente la gola del Dogon finì. Il cielo si allargò bruscamente e le stelle arrivarono all’orizzonte. La piana delle risaie si aprì davanti a loro: Varil era in fiamme. La città agonizzava. Yorsh estrasse la sua spada, che brillò. Nulla più avrebbe potuto fermarli. Lui e la sua armata di rinnegati e pezzenti, trasformata ora in un esercito di guerrieri invincibili. La città di Varil viveva il suo ultimo dolore, il suo ultimo orrore: la cavalleria leggera di Daligar stava arrivando, inarrestabile. Yorsh si voltò: Rankstrail, il Capitano, era immediatamente alle sue spalle. Il suo luogotenente lo seguiva, un po’ più a destra. La sua, la loro, un’unica mente, un unico cuore.

«De Mari si serve con abilità della fantasy per parlare di temi da grandi: la solitudine, la diversità, l'emarginazione, la solidarietà ma anche la necessità di scegliere ogni giorno, anche sbagliando».
IO Donna

autore Silvana De Mari
collana Istrici d'oro
genere Narrativa fantastica
dettagli 720 pagine, libro rilegato
Consiglia ad un amico