Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

L'età sottile 
di Francesco Dimitri

L'età sottile

“La Magia non è un gioco da ragazzi”

Quando Gregorio incontra la Magia per prima volta ha quattordici anni, e l’infanzia gli sta scivolando di dosso come l’acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. La proposta che gli viene fatta va oltre ogni immaginazione, e l’idea di diventare più potente di qualsiasi mortale sembra decisamente allettante… Se Gregorio accetta, però, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà abbandonare la sua normalità ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento, ma dove l’amicizia è più potente della morte…
Originale, spiazzante, crudo, onirico e realistico al tempo stesso, dal più talentuoso e visionario autore del fantastico italiano un sorprendente romanzo di formazione che ci ricorda che ogni adolescente è mago, perché vuole conservare il potere dell’infanzia e trasportarlo integro nell’età adulta.


"Francesco Dimitri fa qualcosa che non riusciva più a nessuno da un sacco di tempo: fa sognare. E fa battere i denti, tremare i polsi. Spalanca mondi orribili e meravigliosi."
Satisfiction
"Francesco Dimitri, un visionario tessitore del fantastico capace di smontare i sentimenti perbenistici per recuperare la selvaggia pienezza delle emozioni radicali."
Liber
"La freschezza narrativa, l’incursione in un quotidiano concretissimo (e non solo giovanile), la potenza fantastica delle suggestioni… L’orrore può aggiungere bellezza alla vita e il terrore, in qualche modo, è la preghiera alla bellezza sconosciuta."
L’Indice

autore Francesco Dimitri
genere Narrativa generale
dettagli 400 pagine,
Consiglia ad un amico