Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

L'uomo che piantava gli alberi 
di Jean Giono, Pericoli Tullio

L'uomo che piantava gli alberi

“Tullio Pericoli incontra Jean Giono”

Una delle più celebri parabole sul rapporto uomo-natura, una storia esemplare che racconta "come gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione". Tullio Pericoli ha letto e annotato a margine questa storia prima di tradurla, con il suo stile inconfondibile, in immagini che respirano la stessa pace e lo stesso spirito del semplice pastore Elzéard Bouffier. Le tavole di Pericoli ispirate al libro sono diventate il segno di riconoscimento della sua arte.
Età di lettura: da 10 anni.


"Solo chi ha scavato la terra per porne una radice o la sua speranza può aver scritto questo libro. Siamo davvero in attesa che arrivino un bel po' di Elzéard Bouffier reali. Prima che per il mondo sia troppo tardi."
José Saramago

autore Jean Giono, Pericoli Tullio
collana Illustrati
genere Narrativa generale
dettagli 68 pagine, libro rilegato
Consiglia ad un amico