Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

A scuola con Sun Tzu 
di Anonimo (del quarto anno)

A scuola con Sun Tzu

“La scuola è una guerra, se vuoi sopravvivere impara l'arte”

La vita è una guerra. La scuola ancora di più. In guerra vince il più forte o il più intelligente. A scuola non sei il più forte, quindi, per vincere, dovrai essere il più intelligente. Seguendo i principi dell’ Arte della guerra di Sun Tzu, il più antico manuale strategico della storia che da oltre duemilaquattrocento anni insegna a vincere con la sola arma dell’intelligenza, questo libro ti farà scoprire che la scuola può fare molto per te, a condizione di saperla affrontare con lo spirito giusto. I principi di Sun Tzu sono semplici e geniali. Sono anche universali: agiscono ovunque vi siano forze che agiscono in direzioni opposte. La scuola è come un territorio da conquistare, o una serie di cittadelle da espugnare vi entri ignorante e ne esci con molte più conoscenze, con un mestiere o con gli strumenti per impararne uno. Queste trasformazioni richiedono tempo, forza, energia: in una parola lotta. Il nemico può avere molte facce: materie pallose, libri di testo illeggibili, insegnanti incapaci, compagni di classe fastidiosi o la tua stessa debolezza…
Impara a combatterli tutti per ottenere la vittoria più bella: la promozione, e la consapevolezza di aver imparato qualcosa.

autore Anonimo (del quarto anno)
genere Ragazzi
dettagli 144 pagine, libro - brossura fresata con alette
Consiglia ad un amico