Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

Cacciatori di Nuvole. La grande avventura 
di Alex Shearer

Cacciatori di Nuvole. La grande avventura da giugno 2017 in libreria

“Un viaggio straordinario e avventuroso, in cui Gemma e Martin capiranno che conoscenza significa potere e libertà.”

Peggy ha centoventi anni e vive in una piccola e remota isola galleggiante nel cielo degli Insediamenti Esterni. Da otto anni si occupa di Gemma e Martin, due orfani che gli sono stati affidati da un Cacciatore di Nuvole. Ma i due fratelli sono ormai cresciuti, ed è arrivato il momento di portarli a scuola sull’Isola Città, affrontando un lunghissimo viaggio sulla loro vecchia barca traballante. Peggy e i suoi ‘nipotiʼ attraverseranno cieli costellati di ostacoli e popolati da strane e pericolose creature, scuoiaratti e troll, sanguinari albergatori e ricchi scansafatiche, con un equipaggio sempre pronto ad accogliere nuovi amici. Un viaggio straordinario e avventuroso, in cui Gemma e Martin capiranno che conoscenza significa potere e libertà.
Dopo Cacciatori di Nuvole, Alex Shearer ci riporta nel fantastico mondo dove l’acqua è un bene raro e prezioso, i pesci nuotano nel cielo e gli uomini vivono su isole fluttuanti governate dalle leggi più strampalate.

autore Alex Shearer
genere Ragazzi
dettagli 240 pagine, libro - brossura fresata con alette
Consiglia ad un amico