Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

Darkmouth 
di Shane Hegarty

Darkmouth

“Finn era destinato a salvare il mondo”

Finn era destinato a salvare il mondo. Purtroppo.
Darkmouth sarebbe una cittadina come tante, se non fosse per un piccolo particolare: è un Villaggio Afflitto, ovvero un varco di collegamento tra il mondo comune e quello dei mostri, altrimenti noti come Leggende. E proprio per far fronte al pericolo di invasioni poco gradite, a Darkmouth vive Hugo, l’ultimo, eroico cacciatore di Leggende in attività, che sta per passar il testimone a suo figlio, Finn. Peccato che Finn non si senta affatto all’altezza delle aspettative paterne, voglia fare il veterinario e per il momento essere un ragazzo normale. Ma il giorno in cui dovrà raccogliere la pesante eredità di suo padre si avvicina. E quando dal mondo delle Leggende cominceranno ad arrivare strani segnali che riguardano profezie misteriose e future invasioni, e una ragazzina dai capelli rossi arriverà in città e comincerà ad interessarsi molto a lui, Finn dovrà mettere da parte ogni paura e imparare a ragionare da Cacciatore e a combattere… E molto in fretta.
Subito salito ai vertici delle classifiche in Inghilterra e tradotto in 18 Paesi, un fantasy bestseller di nuovissima generazione nel panorama della narrativa per ragazzi, capace di rinnovare completamente il genere con ironia e di raccontare, con la forza di un classico, la storia di un ragazzo normale in una situazione eccezionale.

autore Shane Hegarty
genere Ragazzi
dettagli 400 pagine, libro - brossura fresata con alette
Consiglia ad un amico