Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

Il bambino che si arrampicò fino alla luna 
di David Almond

Il bambino che si arrampicò fino alla luna

“E se la luna non fosse altro che un buco nel cielo?”

Dal seminterrato del grande condominio in cui vive, Paul guarda fuori dalla finestra e pensa… e se la luna fosse un buco nel cielo?
Se solo qualcuno volesse ascoltare le sue idee sul mondo! Ma Paul è un tipo ostinato e non molla. Così, per la prima volta, esce dal suo seminterrato e cerca di scoprire, con tutti i mezzi a sua disposizione, cosa nasconde il misterioso, luminosissimo astro. Da uno dei più grandi scrittori per ragazzi di oggi, un libro poetico e magico sulla libertà, il valore dell’amicizia, il potere delle idee e il coraggio di sostenerle con forza.
Età di lettura: da 8 anni.


"Non c’è davvero nessuno che sappia scrivere come Almond nella narrativa per ragazzi o per adulti di oggi."
The Times
"Una fiaba adatta per tutte le età. Un libro che unisce la profondità di visione e comprensione con una straordinaria delicatezza nel tocco. Un classico moderno."
The Guardian
"Una storia surreale e solo apparentemente semplice sulla libertà, l’immaginazione e l’amicizia."
The Sunday Times

autore David Almond
genere Ragazzi
dettagli 112 pagine, libro - brossura
Consiglia ad un amico