Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

Il canto infinito della balena 
di Jacqueline Wilson

Il canto infinito della balena

“L'amore di Ella farà guarire la mamma?”

Ella si sente disperatamente sola. La sua migliore amica non vuole più giocare con lei. Il suo patrigno è triste e scontroso. Il nuovo fratellino piange e strilla come un matto. Ma la cosa peggiore di tutte è che sua madre è in coma all’ospedale, senza poter parlare né toccare nessuno. Anche a scuola le cose non vanno bene, e oltretutto il nuovo progetto per la classe sembra incredibilmente noioso, ma più Ella impara nuove cose sulle balene, più ne rimane affascinata. Le megattere, per esempio, possono cantare per ore, comunicandosi l’un l’altra il loro amore anche sott’acqua. E se un lungo canto d’amore potesse raggiungere la mamma nel suo impenetrabile mondo silenzioso?
Solo Jacqueline Wilson riesce a trattare un argomento difficile e doloroso con tanta comprensione e delicatezza, in un canto che arriverà al cuore di tutti i suoi lettori.
Età di lettura: da 11 anni.

autore Jacqueline Wilson
genere Ragazzi
dettagli 285 pagine, libro - brossura
Consiglia ad un amico