Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

In una notte buia e spaventosa 
di Adam Gidwitz

In una notte buia e spaventosa da novembre 2016 in libreria

“Diventare artefici del proprio destino.”

Vagando per una sudicia palude, Hänsel e Gretel arrivano a una casetta fatta di dolci e iniziano ad assaggiarne un po’, quando d’un tratto sulla soglia appare una donna con un grembiule da fornaia… Finiscono così tra le grinfie della terribile strega mangiabambini. Questo lo sapevate già. Ma cosa accade dopo? Che Hänsel e Gretel la arrostiscono nel forno e si salvano? Tutto lì? Ne siete sicuri? Invece no.
I due fratelli varcano il confine della loro storia e vagano nell’universo della tradizione favolistica incontrando alcune delle migliori fiabe classiche già narrate dai fratelli Grimm. Eccoli impegnati in un viaggio ‘buio e spaventoso’ attraverso una terra piena di pericoli oscuri, popolata di stregoni malvagi e corvi indiscreti, che li porta persino ad affrontare il Diavolo. Irriverenti e sovversivi, Hänsel e Gretel imparano in questo lungo, incredibile viaggio a farsi carico delle loro scelte e a diventare artefici del proprio destino.

«Un debutto audace, tremendamente brillante e divertente».
Publishers Weekly

«Una meravigliosa rielaborazione di storie tradizionali che riesce a essere fresca, spaventosa, umana e divertente».
The Wall Street Journal

«In una notte buia e spaventosa è un capolavoro».
New York Times Book Review

autore Adam Gidwitz
collana Gl'istrici
genere Ragazzi
dettagli 266 pagine, libro - cartonato con sovraccoperta
Consiglia ad un amico