Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

La principussa Clura e il drago 
di Haugen Tormod

La principussa Clura e il drago

“Chi ha detto che le principesse devono sempre sposare i principi?”

La principussa Clura è una delle nove principusse del regno. È bionda, con gli occhi azzurri, sa ballare molto bene la rumba e sa che, se intona l’u-canto, può addormentare un drago. Però non vuole saperne di imparare dal suo maustro i nomi delle montagne più alte e dei umi più lunghi. Un bel giorno, su richiesta del re e della reguna, parte per una missione avventurosa: liberare un pruncipe prigioniero di un terribile drago. Purtroppo anche le altre otto principusse hanno deciso di cimentarsi nell’impresa, quindi Clura dovrà sbaragliare la concorrenza delle avversarie, se vuole sposare il pruncipe e avere metà del regno. Ma lo vuole davvero? E chi dice che il pruncipe non preferisca la principossa Vanossa, o la principassa Lucrazia, o addirittura la principissa Rosminda?
Un inno alla creatività e al sovvertimento delle regole, partendo da quelle linguistiche per arrivare no ai canoni delle abe classiche. Un capolavoro di Tormond Haugen, uno dei maggiori autori scandinavi, vincitore dei più importanti premi della letteratura per ragazzi.
Età di lettura: da 8 anni.

autore Haugen Tormod
collana Illustrati
genere Ragazzi
dettagli 56 pagine, libro rilegato
Consiglia ad un amico