Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

La storia di tutto 
di Giovanni Nucci

La storia di tutto da marzo 2017 in libreria

“Un’ulteriore mirabile versione della più grande Storia mai raccontata”

«E la prima cosa che fece il Signore, fu di parlare».
Dalla Creazione a Noè, dall’albero del bene e del male a Davide, passando per Abramo, Giacobbe e l’Esodo, poi Giona, Tobia e Giobbe fino ad arrivare ai più significativi racconti del Nuovo Testamento, le parabole, il regno di Dio, la passione, i discepoli di Emmaus.
Come per i miti greci in Ulisse. Il mare color del vino, Giovanni Nucci racconta le storie della Bibbia con una scrittura diretta, senza nessuna retorica o pregiudiziale religiosa. Nel tentativo di riportare la ‘parola di Dio’ a ciò che si esprime nelle opere degli uomini e nella bellezza del mondo. Con l’idea di rendere queste storie innanzitutto normali, quotidiane e alla portata della mente semplice e immediata di bambini e ragazzi. Cioè di chi, come dice lo stesso Vangelo, è destinato a poterle veramente comprendere.
Con La storia di tutto la grande tradizione di Salani si rinnova. Dopo l’indimenticabile La Bibbia dei Piccoli e La nuova Bibbia Salani di Silvana Giacomoni, il catalogo si arricchisce con un’ulteriore mirabile versione della più grande Storia mai raccontata.

autore Giovanni Nucci
genere Ragazzi
dettagli 192 pagine, libro - brossura
Consiglia ad un amico