Il progetto scientifico Archivio Salani: illustrazione libraria tra Otto e Novecento nasce dalla collaborazione tra la Adriano Salani Editore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) e la Scuola Normale Superiore di Pisa Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte
seguici su: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

La nuova Bibbia Salani 
di Silvia Giacomoni

La nuova Bibbia Salani

“Davanti alla Bibbia diventiamo tutti bambini”

La Bibbia è un libro (o meglio una serie di libri) che racconta le avventure e le disavventure di Dio e di Israele. Allora questo libro che il lettore ha tra le mani racconta forse l'altro libro? In tal caso, presentandolo qui, sia pure in breve, racconteremmo il racconto di un racconto. Le cose sono più semplici e più complicate. Silvia Giacomoni ha fatto qualcosa di molto diverso: come Alice è entrata nello specchio, lei è entrata nel mondo raccontato dalla Bibbia, si è mescolata a quelle persone, ha parlato con loro, ha vissuto quelle vicende, ha pensato quegli infiniti pensieri narrati dalla Bibbia. E ora torna fra noi e ci racconta tutto.


"Per parlare della Bibbia si possono usare moltissimi attributi, ma definirla 'divertente' sembra fuori luogo. Invece Silvia Giacomoni è riuscita a darci una sua lettura che avvince e, molte volte, diverte."
Cesare Segre, Corriere della Sera
"L’Antico Testamento riscritto è spiegato come un avventuroso racconto popolare."
Natalia Aspesi, la Repubblica
"Una Bibbia non vietata ai minori."
Mons. Gianfranco Ravasi

autore Silvia Giacomoni
collana Biblioteca economica Salani
genere Saggistica generale
dettagli 768 pagine, libro - brossura
Consiglia ad un amico