Salani © 2000 - 2017

Grandi latinisti in 7 lezioni

Fabio Rossi

Condividi
Grandi latinisti in 7 lezioni
Dettagli
Collana
FUORI COLLANA
Genere
Cucina, manuali e varia
Ean
9788867151608
Formato
Brossura fresata con alette
14,00 €

Ma è proprio necessario imparare il latino? La verità è che chi sa il latino ha una marcia in più e chi sa tradurre Cicerone può fare qualsiasi cosa nella vita. Ma se anche non volete impararlo per scelta, è molto probabile che per qualche motivo ci siate costretti: e se vi trovate nei guai, questo libro vi può aiutare a mettere ordine nel guazzabuglio di regole, eccezioni, declinazioni, coniugazioni, proposizioni che affollano la mente e rovinano il sonno di chi prova a studiarlo.
Niente a che vedere con un manuale scolastico, piuttosto una guida, amichevole ma rigorosa, che utilizza un metodo innovativo – mai visto niente di simile, da Giulio Cesare ai giorni nostri! – in grado di mettervi in condizione di masticare decentemente il latino che si impara a scuola senza troppe diffi coltà e magari divertendosi anche un po’. E senza bisogno di professori. Sette lezioni, moltissimi test facili e meno facili (tutti con la loro soluzione, naturalmente) per capire se avete capito ogni singolo argomento e, in fondo a ogni lezione, il Supertest fi nale, che prevede una prova terribile: un testo in latino da capire per bene, perché poi vi verrà chiesto di rispondere a parecchie domande su quel che avete letto. Per aiutarvi, una serie di vignette illustrano il testo come uno storyboard. Il latino non è ancora morto, insomma. Cercate di non ammazzarlo voi.

Dettagli
Collana
FUORI COLLANA
Genere
Cucina, manuali e varia
Ean
9788867151608
Formato
Brossura fresata con alette
14,00 €
Condividi

Dello stesso autore

Incontenibile Italia

Incontenibile Italia

Fabio Rossi

Sapete perché non dovete avere paura se girando per la Basilicata incontrate il Serrapotomo? E che le Dolomiti ci sono anche nel Meridione? Avete un'idea di che cosa leghi San Nicola e Babbo Natale? E perché a Orvieto tutti conoscono Maurizio? "Incontenibile Italia" risponde a ...

Continua a leggere