Salani © 2000 - 2017

Hetty non si arrende

Jacqueline Wilson

Condividi
Hetty non si arrende
Dettagli
Collana
FUORI COLLANA
Genere
Ragazzi
Ean
9788867153084
Pagine
318
Formato
Brossura fresata con alette

Riuscirà la giovane Hetty, appena uscita dall’orfanotrofio per entrare al servizio di un famoso scrittore, a mantenere i contatti con la madre da cui è stata crudelmente separata? E l’amore? Hetty sarà in grado di capire chi le vuole veramente bene, mentre tutto il suo mondo si capovolge? Meno male che non le mancano gli amici, e nemmeno le idee… Ma la vita è imprevedibile, e i piani di Hetty vengono stravolti da eventi spiacevoli e inattesi, che la mettono duramente alla prova. Dovrà imparare il nuovo lavoro di sguattera, che le fornirà non solo i soldi necessari per scrivere alla mamma, ma anche preziose indicazioni per divent are una famosa scrittrice, come ha sempre desiderato…
Jacqueline Wilson porta i lettori a Londra, ai tempi della Regina Vittoria, per raccontare una vicenda dolce e amara, immersa in atmosfere dickensiane, con personaggi così vividi che sembrano uscire dal libro per raccontare ognuno la sua incredibile storia. Un nuovo romanzo dal profumo storico e sentimentale, con una protagonista piena di risorse, che non sa cosa voglia dire arrendersi, proprio come farebbe Jane Eyre.


"E noi non possiamo che constatare per l’ennesima volta che i personaggi della Wilson sanno essere così veri, pieni di sentimento e di vita."
Andersen
"Jaqueline Wilson dovrebbe essere prescritta in tutti i casi di allergia alla lettura."
The Independent on Sunday
"Un’autrice geniale, piena di spirito e di delicatezza."
The Times

Dettagli
Collana
FUORI COLLANA
Genere
Ragazzi
Ean
9788867153084
Pagine
318
Formato
Brossura fresata con alette
Sito web
Condividi

Dello stesso autore

Cookie

Cookie

Jacqueline Wilson

Beauty non ha amiche a scuola, ma ne ha una fantastica a casa: la bella e imbranatissima mamma Dilly. A casa però l'aspetta anche l'ira del padre, che quasi tutti i giorni si scatena per una stupida inezia. Dall'autrice inglese più amata dalle ragazze due nuove eroine alla riscossa.

Continua a leggere
Bambina affittasi

Bambina affittasi

Jacqueline Wilson

Che genere di diario può scrivere una bambina che passa da una famiglia all’altra, da un istituto all’altro, senza che nessuno si decida ad adottarla? Una bambina che sa di essere un caso difficile? Eppure il diario di Tracy Beaker risulta vitale, fantasioso e appassionato. ...

Continua a leggere
Fotocoppia

Fotocoppia

Jacqueline Wilson

I lati positivi di essere gemelle? Tutti. I lati negativi di essere gemelle? Nessuno. Così risponde Ruby, la gemella dominante. "Lei è la più grande, la più brillante, la migliore, lei è la stella. È un peccato che sia frenata da me", così pensa di ...

Continua a leggere