Salani © 2000 - 2017
Filtra
2807 risultati

Paese che vai, stranezza che trovi! È meglio viaggiare informati: vi consigliamo perciò questa piccola guida per muoversi in modo intelligente avanti e indietro per il mondo. Troverete tanti paesi che vale la pena conoscere, anche se nessuno li ha mai sentiti nominare. Età di lettura: da 5 anni.

L'isola è quella in cui la piccola Nim vive con il padre, lo scienziato Jack, un'iguana e un'otaria. Quando Jack è costretto a partire per seguire una delle sue ricerche, la bambina trascorre il tempo leggendo un libro della sua scrittrice preferita, Alex Rover, che racconta favolose avventure, ma in realtà non ha mai lasciato il suo appartamento. Quando la Rover scriverà una mail a Jack interessata da un suo articolo, sarà Nim a rispondere, e tra le due inizia un rapporto a distanza. E sarà proprio ad Alex che Nim chiederà aiuto quando il padre si...

Basta con i putridi pesci del limaccioso fiume africano: "È una guggiola, una primizia è come il paté di liquerizia. È più delizioso dei supplì ripieni di crema chantilly. Più dei rognoni al maraschino, più delle cozze con il budino. È come il caviale sopra al gelato, è come la trippa con il cioccolato. È strafogante, è stragodurioso: altro che il solito pesce fangoso!" Età di lettura: da 5 anni.

Gedeone, gatto ribelle, non sopporta la vita domestica, così un giorno decide di andare a scoprire il mondo. Alla fine, sazio d'avventure, sporco, stanco e solo deciderà che è ora di tornare a casa, dalla sua padrona. Eta di lettura: da 3 anni.

Mafalda

Mafalda

Quino

8,00 €

Le strisce e i disegni più rari per l'attesissimo ultimo libro che ripercorre la vita di Mafalda e dodici anni di storia del mondo, attraverso le vignette di Quino dai 1962 al 1973. Per scoprire come sono nati e cresciuti Mafalda e tutti i suoi amici, il loro passato segreto e il successo internazionale del loro autore.

un fatto davvero sgradevole, uscendo dalla propria tana, ritrovarsi con un "cappello" di quel genere. La Talpa, pur essendo assai miope, decide di svolgere accurate indagini e scoprire l'autore di quel gesto così sconveniente... Pagina dopo pagina, gli animali salteranno fuori in simpatici pop-up, e la Talpa troverà il proprietario della cosa che ha in testa (già, perché per tutta la storia si muove con una cacca a mo' di turbante). La nuova versione in maxi formato di una storia che diverte moltissimo i piccoli lettori. Età di lettura: da 3 anni.

Illuminando la parte dell'immagine che si solleva con la torcia allegata, compariranno le ombre cinesi di creature veramente bizzarre che fino a quel momento era invisibile. Solo così potrai ritrovare la principessa! Età di lettura: da 5 anni.

Il cofanetto contiene un dvd e un libro, con più di 100 episodi a colori che, passando dalla carta al video, mantengono intatto il loro umorismo. Ogni personaggio del mondo di Quino ha una propria scheda.

52 modi diversi di trascorrere il tempo con un bambino piccolo: dalla lettura alla musica, le attività di queste carte illustrate soddisfano le curiosità dei più piccini. Alcuni giochi: Sulle montagne Zoo, in soggiorno; Passeggiata nella natura; Giorni colorati

Questo mazzo di carte illustrato descrive 52 lavoretti creativi come pitture rupestri, scarabocchi, la lanterna magica, la tomba della mummia. Età di lettura: da 7 anni.

La signora Brontolini, capo-bibliotecaria, è molto severa sulla questione delle regole. In biblioteca non è permesso correre e non si può alzare la voce. Ma quando un giorno compare un leone, nessuno è più sicuro di quel che si deve fare, perché... nessuna regola parla di leoni! Con il passare del tempo, comunque, ogni cosa si aggiusta e il leone diventa un assistente bibliotecario perfetto: fa da divano per i bambini durante l'ora di lettura e si rende utile in mille altri modi. Almeno fino al giorno in cui succede un imprevisto e, infrangendo le regole, il...

Consigli naturali, semplici e insoliti per vivere più a lungo, più sani e più sereni. Senza diete, medicine o pastiglie. I consigli sono dispensati dal dottor Maoshing Ni, che fornisce brevi suggerimenti raggruppati in capitoli su dieta, salute e ambiente. Un libro alla portata di tutti.