Salani © 2000 - 2017
Filtra
4603 risultati

Il papà di Carmen e Carmelito ogni mattina fa sorgere II sole, ma ora è quasi una settimana che Il sole non si fa vedere: "Io credo che il sole sia malato" dice Carmelito. "Sì, quando si è malati si resta a letto." "Deve essere molto grave, ma noi lo troveremo!"

Pubblicate per la prima volta in lingua spagnola negli anni Novanta, queste vignette hanno fatto il giro del mondo e sono oggi per la prima volta tradotte in italiano. Dalle pagine del libro esce con forza il punto di vista dell'autore su quanto le persone si comportino tra loro in modo grezzo, morboso ed egoista. E tra una risata e l'altra non manca il tempo di riflettere (e magari cambiare opinione) sulle "qualità" che caratterizzano il genere umano.

Da quando è uscito dal suo uovo Carmelito sogna di conoscere le stelle ! Ed ecco che una di quelle meraviglie cade proprio dietro al bosco... "Sto arrivando stellina!" grida felice e corre verso gli alberi scuri.

Tanti simpatici animali su una nave sono pronti per andare a letto. Cosa faranno? Età di lettura: da 2 anni.

A scuola c'è la lezione di scienze. La signorina Pollastrini prende delle uova e le distribuisce agli alunni. "Il mio uovo è diverso" dice Sally. E quando l'uovo di Sally si rompe, qualcosa fuoriesce dal guscio. Qualcosa di verde e di squamoso, qualcosa di diverso da tutti gli altri pulcini. Cosa sarà? Età di lettura: da 5 anni.

Impara a disegnare gli animali e i loro habitat. Disegna le strisce alle zebre e alle tigri, la ragnatela della tarantola, oppure decora al meglio le farfalle: con questo libro dedicato al mondo animale, gli amanti della natura troveranno di che scarabocchiare tra savana, fattoria, oceano, Polo Nord, prateria e molto altro. Età di lettura: da 4 anni.

Il primo vero diario di viaggio per bambini, da scarabocchiare prima, dopo o durante il viaggio! Il libro propone di inserire fotografie, scrivere piccole note e creare collage per trasformare il volume in un piacevole ricordo delle vacanze. Tra le altre attività: la valigia, gli orari di partenza, i cibi esotici e i souvenir. Età di lettura: da 5 anni.

I bambini, si sa, amano i mostri. Questo libro propone una rassegna di strane creature di ogni tipo da disegnare e colorare, dagli alieni ai fantasmi e ad altri curiosi scherzi della natura e della fantasia. Età di lettura: da 4 anni.

Un nuovo mazzo del mistero. Lasciatevi trascinare da storie assurde e misteriose, in compagnie degli amici e da soli. In questo nuovo titolo della serie il tema principale sono morti "difficili", con eventi incredibili e inaspettati che hanno causato la dipartita di alcuni sfortunati.

Un nuovo mazzo del mistero. Lasciatevi trascinare da storie assurde e misteriose, in compagnie degli amici e da soli. In questo nuovo titolo della serie il tema principale sono uccisioni e incidenti mortali accadute in vacanza.

Un titolo vario e senza temi precisi per liberare penne e matite e scarabocchiare in libertà. Animali, automobili, paesaggi, volti e chi più ne ha più ne metta in questo libro da disegnare e colorare per bambini di ogni età, anche i più piccini. Età di lettura: da 4 anni.

Valentina è alle prese con tre avventure urbane. In "Pietro Giacomo Rogeri" Valentina entra in possesso di un preziosissimo violoncello d'autore. "Valentina nel metrò" è uno straordinario viaggio tra reale e immaginario, attraverso le stazioni della metropolitana di Milano. E in "Mosca cieca" un torbido intrigo ruota attorno a una valigia e al suo contenuto.