Salani © 2000 - 2017
Monica Pezzoli

Monica Pezzoli

Monica PEZzoli
Illustratrice per bambini, pittrice e mamma creativa, idealista e ottimista, amante di libri, natura e viaggi all’avventura.
Per molti anni ha restaurato importanti dipinti e affreschi, poi si è dedicata a fumetti e cartoni animati.
Dal 2002 a oggi collabora con la RAI Radio Televisione ita- liana.
Tra il 2008 e il 2013 ha partecipato a varie mostre d’arte, concorsi e al diploma quadriennale all’Accademia delle Belle Arti di Roma con un’esperienza breve, ma intensa, di assistente all’insegnamento del corso di fonderia.
Dal 2013 prende forma anche il laboratorio creativo e bot-
tega virtuale “La Bottega di PEZ”, suo sogno nel cassetto dall’infanzia, dedicata perlopiù alle illustrazioni per libri per bambini. Perché una bottega virtuale?
Perché l’indole dell’artista Monica PEZzoli è di un’eremita che si sottrae appena può nella sua tana creativa immersa nel silenzio colorato della natura.
Dal 2018 è una delle due creatrici dei progetti (libri per l’infanzia e gadget) “Che la magia abbia inizio” e “Uffici anagrafici Ma.Mo. – Staff Servizi e Posta - Villaggio di Babbo Natale”. Sogni nel cassetto? Una casetta in montagna con un boschetto privato e una stanza libreria, viaggiare con la famiglia all’avventura in lungo e in largo per tutto il mondo,
scrivere e illustrare un numero infinito di libri per bambini.

Ultima uscita Che la magia abbia inizio. Attenzione Elfo in arrivo!