Salani © 2000 - 2017
Filtra
5606 risultati

Trenton, New Jersey. Un palazzo di proprietà dei Ramos, noti trafficanti d'armi, va a fuoco. Tra le fiamme ? ma con una pallottola in mezzo alla fronte ? muore Homer Ramos, rampollo di famiglia. Il tenebroso Ranger pare coinvolto, e la nostra eroina, la cacciatrice di taglie Stephanie Plum, ha l'incarico di ritrovarlo. Affiancata dalla fida compagna Lula, una robusta ex prostituta dai modi spicci e dal grilletto facile, Steph rimane coinvolta nella rivalità fra la mafia locale e gli scagnozzi dei Ramos. Anche questa volta, dopo aver distrutto ? tra le fiamme, come sempre ? l'ennesima...

Sylvie e Miranda amano Carl. Ma Carl è innamorato di un'altra persona... Sylvie, fin da piccola, ha sempre pensato che avrebbe sposato Carl, il suo migliore amico, che conosce da tutta la vita. Ma con l'adolescenza le cose cambiano: scuola nuova, amici nuovi sembrano trasformare Carl in una persona che Sylvie non riconosce più. Perché lui preferisce passare tutto il tempo con il suo nuovo amico Paul? E perché durante il gioco della bottiglia Carl sceglie di dare il suo primo bacio alla bella e sofisticata Miranda invece che a lei? E cosi difficile crescere senza avere...

Le mega-adunate di famiglia arrivano una sola volta l'anno? Meno male! Ospitare uno sciame di parenti incontenibili e completamente diversi tra loro per età, vedute, nevrosi e resistenza agli (innumerevoli) incidenti domestici sembra possibile solo a Natale, quando si dovrebbe essere tutti più buoni... ma per i diciassette membri della famiglia Mountfield l'impresa si rivela al di sopra di ogni umana sopportazione. Età di lettura: da 10 anni.

Alkymia

Alkymia

Angie Sage

11,00 €

Spesso in buona fede vengono commessi catastrofici errori. Silas Heap lo ha appena fatto: senza volerlo ha liberato dalla sua prigione il terribile spirito della Regina Etheldredda, spaventosa da viva quanto da morta. La perfida Regina non ha abbandonato il suo diabolico piano: conquistare la vita eterna, grazie a una pozione che può essere preparata solo tornando indietro nel tempo e solo attraverso una profonda conoscenza dell'arte dell'Alkymia. E questo costringerà Septimus a viaggiare nel tempo e a studiare l'Alkymia e la Medycina, e a cercare disperatamente di impedire che Etheldredda raggiunga il suo scopo. Un altro...

Di Carlomagno ricordiamo tutti l'incorazione in San Pietro, nella notte di Natale dell'Ottocento, l'imboscata di Roncisvalle, la fondazione del Sacro Romano Impero. Ma cosa sappiamo della sua infanzia? Le biografie ufficiali affermano che ebbe un'infanzia assolutamente normale. Altre fanno intravedere le leggende che ai suoi tempi correvano di bocca in bocca. Altre narrano delle vicende della sua fanciullezza che ricordano quelle raminghe di Artù alla corte di Aquitania. Teresa Buongiorno ricostruisce tutte queste avventure piene di leggenda e di tradizione storica. Età di lettura: da 8 anni.

la notte di Halloween. Un gruppo di studenti organizza una festa a tema. Pascal, quindici anni, timido e insicuro, vi partecipa e per sbaglio apre la porta che comunica con il mondo dei morti. Inizia così il suo terribile viaggio per le strade dell'Inferno, tra creature dannate, paesaggi allucinanti e pericoli al di là di ogni più sconvolgente immaginazione. Ma il ragazzo non è l'unico ad aver oltrepassato quel sinistro confine: uno spirito malvagio ha compiuto il cammino opposto attraverso la Porta Oscura, e inizia a seminare morte e terrore per la città.

Volo

Volo

Angie Sage

11,00 €

trascorso un anno da quando Septimus Heap ha scoperto qual è la sua vera famiglia. In qualità di apprendista del Mago Straordinario Marcia Ovestrand, apprende le arti sopraffine della Magya, mentre Jenna si è adattata alla sua vita di principessa. Ma qualcosa di sinistro si agita sotto la superficie: Marcia è costantemente tormentata da un'ombra minacciosa. Per quale motivo la Magya Oscura incombe ancora? Età di lettura: da 8 anni.

Rycerca

Rycerca

Angie Sage

18,00 €

C'è fermento al Castello. Jenna e Septimus sono tornati dal passato, ma Nicko e Snorri sono rimasti intrappolati laggiù, e Merrin Meredith ha in serbo brutte sorprese. L'unica speranza è che Septimus riesca dove nessun altro è riuscito: trovare la Casa dei Foryx, il Luogo Dove Ogni Tempo si Incontra. Ma il perfido Tertius Fumé, il Fantasma del primo Capo Scrivano Ermetico, ha escogitato un piano fatale. Con l'aiuto di Jenna, Beetle e di un misterioso Scrivano di nome Ephaniah Grece, Septimus parte verso l'avventura, il pericolo e la Magya. Ma riuscirà a sopravvivere alla Rycerca? Età...

Niente sembra scuotere la vita sonnacchiosa di Lohwinckel, piccola città della provincia tedesca negli anni Trenta. Il dottor Persenthein cura i suoi difficili pazienti, sua moglie Elisabeth si sforza di far quadrare i conti, il droghiere Markus (segretamente innamorato di lei) scrive lettere a celebrità che ogni tanto gli rispondono, il possidente von Raitzold difende i propri terreni dalle mire dell'industriale Profet. Finché, un giorno, un'auto di lusso finisce fuori strada alle porte della città e la stella del cinema Leore Lania, l'imprenditore e dongiovanni Peter Karbon e il pugile Franz Albert sono costretti a fermarsi nella...

La matematica addizionata alle risate! Quali poteri magici si nascondono nelle combinazioni di alcuni numeri? Quale fu la più incredibile invenzione di Archimede? PErchè la matematica può essere micidiale? Tutti i trucchi, i segreti e le scorciatoie che a scuola non vi insegnano! Età di lettura: da 10 anni.

Nella seconda parte del percorso autobiografico cominciato con "Boy", troviamo Dahl ardito pilota, sempre pronto a cogliere i lati curiosi dell'esistenza, dei personaggi, delle situazioni. Passa dinoccolato tra un'esplosione e un'altra, da una missione pericolosa a un'altra, senza retorica, senza odio. Durante tutto questo periodo, dal Kenya, dall'Iraq, dall'Egitto, continua a scrivere alla sua mamma con inalterabile amore, e la successione delle foto di guerra si chiude con quella del cottage di lei, dove finalmente, miracolosamente, l'eroe riesce a tornare. Età di lettura: da 11 anni.

Il famoso autore ed enigmista si prodiga in questa raccolta di 'solitari' che non necessitano di nulla: né carta, né penna, né calcolatrice, né vocabolario. Solo immaginazione e relax. Chiudete gli occhi e provate a 'giocare' con la mente: i giochi contenuti in questo libro sono affascinanti, ammalianti, rilassanti, antidoti perfetti contro il caos da spiaggia. Il libro nasce dall'innovativa idea di raccogliere in un libro 'vacanziero' i migliori giochi per divertirsi con poco e tenere allenato il cervello... in panciolle!