- Audiolibri
- Azione e avventura
- Bambini
- Business e Management
- Classici
- Cucina, manuali e varia
- Dizionari ed enciclopedie
- Gialli e mystery
- Graphic, fumetti e umorismo
- Letteratura
- Narrativa fantastica
- Narrativa generale
- Poesia
- Politica, attualità e inchieste
- Politica, attualità e inchieste
- Psicologia e filosofia
- Ragazzi
- Saggistica generale
- Scienze
- Storia
- Thriller
- Viaggi
Il piccolo riccio Riccardo ha un sogno: essere abbracciato, perché… un abbraccio è la cosa più bella del mondo! In ogni posto dove va, vede gente che si abbraccia: in centro città, al parco, alla stazione dei treni… Riccardo però è così spinoso che nessuno vuole saperne di stringerlo a sé. «Per favore» domanda a destra e a sinistra «qualcuno vuole abbracciarmi?» Ma purtroppo, non c’è nessuno che lo accontenti. Almeno fino al momento in cui incontra un coccodrillo che se ne va in giro domandando a destra e a sinistra: «C’è qualcuno che mi darebbe un bacio?»
Cinquanta storie di cinquanta bambini supereroi della vita di tutti i giorni, da Alan Turing a Wolfgang Amadeus Mozart. "Fai della tua vita un sogno, e del sogno la realtà". Antoine de Saint-Exupéry
Arcobaleno è il pesce più bello di tutti i mari. Lo chiamano così perché le sue squame brillano di tutti i colori dell’arcobaleno. Ma, ahimè, è così fiero e vanitoso che tutti lo evitano e lui si sente molto solo. Un giorno, però, regala a un pesciolino una delle sue belle squame. Poi ne regala un’altra, poi un’altra e un’altra ancora... e così scopre che, quando si divide quel che si ha con gli altri, si diventa felici.
Un piccolo orso bianco, navigando prima su un blocco di ghiaccio e poi sopra una botte, se ne va dal Polo Nord fino in Africa. Lì scopre i colori più strani e fa conoscenza con l’ippopotamo, l’aquila e la balena. E quando la nostalgia di casa si fa sentire, l’amica balena lo riaccompagna fino al Polo. Un’allegra, tenera storia di animali.
Jingle, jingle, jingle… È la vigilia di Natale. Ollie è appena andata a dormire, quando si sveglia all'improvviso. Che cosa sarà quel suono? Ollie esce nella neve e lo segue. Una nuova avventura sta per cominciare… Sarà un Natale indimenticabile!
La storia di Fulmine, una piccola renna coraggiosa con un sogno nel cuore…
Pippi Calzelunghe ha nove anni. Vive a Villa Villacolle con un cavallo, una scimmia e una valigia piena di monete d'oro. Non ha paura di niente: sta benissimo anche senza genitori e passa le sue giornate a inventarsi avventure con i suoi amici Tommy e Annika e raccontando storie fantastiche. Leggete le sue storie e vi sentirete come lei, tanto forti da sollevare un cavallo.
In un albero, dietro casa di Ben, abita un gufo. Ben ha deciso di chiamarlo Signor Uh. Ogni sera Ben lo chiama, e il Signor Uh gli risponde: «Uh! - Uuh!» Ma quando i grandi vogliono abbattere l’albero, il Signor Uh si trova in pericolo. Riuscirà Ben ad agire in fretta per salvarlo? Una storia che scalda il cuore e diverte, insegnandoci a proteggere la vita degli animali selvatici intorno a noi.
«Arsenio Lupin resta in prigione solo per il tempo che gli piace, e non un minuto di più». Esperto di diritto e medicina, maestro nelle arti marziali, prestigiatore abilissimo e navigato seduttore, Arsenio Lupin è un eroe dai mille travestimenti e dalla sagacia ineguagliabile. Celebre quanto Sherlock Holmes, Lupin è un personaggio indimenticabile, divenuto una vera e propria leggenda. Dalla penna di Maurice Leblanc, l’edizione integrale illustrata del romanzo che ha ispirato la serie Netflix LUPIN. David M. Buisán illustra il primo capitolo dell’avventure di Lupin, il romanzo che ha dato vita a uno dei personaggi più amati della letteratura poliziesca.
Vivace e fantasiosa, Anna dai capelli rossi è l'eroina che ha ispirato generazioni di lettori. La vita della piccola Anna Shirley, rimasta orfana in tenera età, non è mai stata facile. Eppure, grazie a un fortuito errore del caso, tutto sta per cambiare. I due anziani fratelli Cuthbert, infatti, vorrebbero adottare un ragazzo che possa aiutarli nel duro lavoro in campagna. Al suo posto, però, viene loro affidata proprio Anna, una bambina con le lentiggini e i capelli rossi, piena di curiosità e immaginazione. La sua venuta metterà in subbuglio la piccola comunità di Avonlea, rivoluzionando la...