- Audiolibri
- Azione e avventura
- Bambini
- Business e Management
- Classici
- Cucina, manuali e varia
- Dizionari ed enciclopedie
- Gialli e mystery
- Graphic, fumetti e umorismo
- Letteratura
- Narrativa fantastica
- Narrativa generale
- Poesia
- Politica, attualità e inchieste
- Politica, attualità e inchieste
- Psicologia e filosofia
- Ragazzi
- Saggistica generale
- Scienze
- Storia
- Thriller
- Viaggi
“PERCHÉ NON POSSO AVERE UN CANE NORMALE COME TUTTI GLI ALTRI?” Questo si chiede a più riprese Charlie Brown, il padrone di Snoopy (ma lo è davvero?). E Snoopy, in effetti, non è un cane come tutti gli altri. Sicuramente il più popolare tra i personaggi creati da Charles M. Schulz, il bracchetto ha catturato l’immaginario collettivo proprio per la sua diversità, per il suo essere al di fuori dell’ordinario, per la sua icastica genialità. Laddove gli altri personaggi dei Peanuts, dopo qualche adattamento iniziale, rimangono di fatto immutati nel tempo, cristallizzati nella loro infanzia e nelle...
Arcobaleno è il pesce più bello di tutti i mari. Lo chiamano così perché le sue squame brillano di tutti i colori dell'arcobaleno. Ma, ahimè, è così fiero e vanitoso che tutti lo evitano e lui si sente molto solo. Un giorno, però, regala a un pesciolino una delle sue belle squame. Poi ne regala un'altra, poi un'altra e un'altra ancora... e così scopre che, quando si divide quel che si ha con gli altri, si diventa felici. Con inserti argentati in copertina e all'interno.
Arcobaleno è il pesce più bello di tutti i mari. Lo chiamano così perché le sue squame brillano di tutti i colori dell'arcobaleno. Ma, ahimè, è così fiero e vanitoso che tutti lo evitano e lui si sente molto solo. Un giorno, però, regala a un pesciolino una delle sue belle squame. Poi ne regala un'altra, poi un'altra e un'altra ancora... e così scopre che, quando si divide quel che si ha con gli altri, si diventa felici.
La creatività non ha limiti. Quanto più la usi, tanta più ne avrai; quanta più ne hai, maggiore sarà il tuo superpotere. Sapevi che tutti noi abbiamo un superpotere? Certo, anche tu! Vuoi scoprire quale? Allora continua a leggere! Apprendi l’arte del lettering e allena la tua creatività. Il manuale ti guiderà passo a passo in questo affascinante mondo, per imparare poco alla volta mentre ti diverti. Oltre a far emergere il tuo talento nascosto, questo libro ti insegnerà a disegnare alfabeti diversi, a dare forma alle parole, a conferire uno stile e a...
Era una notte buia e tempestosa (o così ci piace immaginare) quando Charles Monroe Schulz, un giovane fumettista originario del Minnesota, si recò negli uffici della United Features per vendere i diritti della sua striscia. Ciò che nessuno poteva immaginare è che quella striscia, all’apparenza tanto semplice, avrebbe rivoluzionato il panorama del fumetto mondiale, introducendo concetti come depressione e crisi di identità a un pubblico che era abituato a gag più o meno riuscite e battute costruite per strappare una facile risata. Questo libro raccoglie oltre 1.300 strisce, selezionate con cura all’interno della produzione completa...
Mappe delle scienze? Cioè? Una mappa è un disegno, serve a orientarsi, a trovare un luogo, magari un tesoro. E la scienza? Be', in ogni dizionario c’è una definizione ed è più o meno questa: la scienza è l’insieme delle discipline che studiano la natura e che si fondano sull’osservazione, sull’esperimento e sul calcolo. Una mappa delle scienze è quindi uno strumento con cui orientarsi nella realtà come è descritta oggi dagli scienziati, un disegno di quanto finora è stato esplorato in natura. Ogni esplorazione segue una rotta, una linea che comincia con un punto di partenza...
Quando avrete letto un libro, come al termine di un viaggio, non sarete mai gli stessi di quando siete partiti. È il sapore della scoperta, della trasformazione. Attraverso boschi, spiagge, strade e sentieri scoprirete il piacere di esplorare, la voglia di buttarvi con fiducia in situazioni nuove e la capacità di affrontare ogni problema come se fosse un’opportunità. A questo è dedicato il nostro viaggio: alla sicurezza nei propri mezzi, all’autostima, al coraggio, al senso innato di positività nei confronti del cambiamento. È un viaggio verso quella autoconsapevolezza che permette di diventare adulti responsabili, equilibrati e sereni....
LE STREGHE SONO TRA NOI... E SONO PIÙ PERICOLOSE CHE MAI Questa non è una fiaba. Le streghe che la popolano non indossano strambi cappelli a punta e non cavalcano manici di scopa. Le streghe, quelle vere, sono in mezzo a noi, e nascondono gli artigli aguzzi e le teste calve come uova sotto guanti di seta ed eleganti parrucche. Anche se sembrano donne qualunque, una cosa le accomuna: l’odio per i bambini. Ecco perché, quando il protagonista di questa storia e sua nonna si troveranno faccia a faccia con la più temibile tra le streghe,...
LA PRIMA MAGICA AVVENTURA DEI DINSIEME È una noiosissima giornata di pioggia quando un misterioso sconosciuto suona alla porta di Erick e Dominick. L’uomo consegna ai ragazzi un pacco altrettanto misterioso. L’involucro contiene un videogioco di cui i DinsiemE non hanno mai sentito parlare prima. Chi l’ha mandato, e perché? Ma non c’è tempo di farsi troppe domande: bisogna giocare! Il videogioco, però, ha qualcosa di speciale e non appena i ragazzi incominciano la partita, si ritrovano catapultati dentro l’avventura con una difficilissima missione da compiere. Il Regno di Leggendaria, infatti, è in pericolo da quando...
Siete pronti per l’avventura più incredibile della vostra vita? È una noiosissima giornata di pioggia a casa. Fuori il cielo è grigio e sembra non esserci niente di divertente da fare. Erick e Dominick non sanno che tutto sta per cambiare. Un misterioso sconosciuto con il viso segnato da una cicatrice suona alla porta, consegnando loro un pacco altrettanto misterioso. L’involucro contiene un videogioco di cui i ragazzi non hanno mai sentito parlare prima. Chi l’ha mandato, e perché? Ma non c’è tempo di farsi troppe domande: bisogna giocare! Il videogioco, però, ha qualcosa...
Ricco di progetti creativi, Harry Potter. Laboratorio di magia è il libro ufficiale delle attività manuali per portare il Mondo Magico a casa tua. Con più di 25 attività e diversi livelli di difficoltà, questo libro include istruzioni illustrate per accompagnare passo dopo passo tutta la famiglia in questo viaggio incantato. Imparerai a creare la tua personale bacchetta di sambuco insieme alla scatola originale di Olivander, il pendente GiraTempo, il pop-up di una Cioccorana, un modellino di carta del Calice di Fuoco e tante altre magiche meraviglie. Oltre a curiosità e approfondimenti dai dietro le quinte, questo...