Arcobaleno, il pesciolino più bello di tutti i mari. Ed. cartonata
Marcus Pfister
Dettagli
Collana
ARCOBALENOGenere
BambiniEan
9788893084444Pagine
14Arcobaleno è il pesce più bello di tutti i mari. Lo chiamano così perché le sue squame brillano di tutti i colori dell’arcobaleno. Ma, ahimè, è così fiero e vanitoso che tutti lo evitano e lui si sente molto solo. Un giorno, però, regala a un pesciolino una delle sue belle squame. Poi ne regala un’altra, poi un’altra e un’altra ancora... e così scopre che, quando si divide quel che si ha con gli altri, si diventa felici.
Dello stesso autore
Gaia e la pietra di fuoco. Ediz. illustrata
Marcus Pfister
Gaia trova una meravigliosa pietra che irradia lucee tepore. Gli altri topolinigliela invidiano e si mettono a scavare per trovarne di simili.Ma l'avidità è pericolosa…
Continua a leggereArcobaleno non se la beve
Marcus Pfister
Nel banco di Arcobaleno c’è un nuovo arrivato, un pesce dalle pinne variopinte. Racconta storie inventate che mettono gli altri pesci in allarme. Arcobaleno, però, scopre l’inganno, e con un’idea intelligente riesce a riportare la pace nel banco. Una storia sulla diffusione di notizie false e su come si dovrebbe affrontarle.
Continua a leggereSogni d'oro, Arcobaleno
Marcus Pfister
Oggi il pesciolino Arcobaleno non riesce proprio a prendere sonno. Niente sembra essergli d’aiuto, se non... la mamma! Solo lei può far scappare lo squalo più minaccioso, riportare Arcobaleno a casa se si perde, consolarlo se un brutto sogno gli mette paura. E, come per magia, il pesciolino si addormenta. Ssss! Buonanotte, Arcobaleno!
Continua a leggere