Identici
AA.VV.
Dettagli
Collana
FUORI COLLANAGenere
Narrativa generale, RagazziEan
9788893819947Pagine
228Formato
Cartonato con plancia incollata22 MODI DI RACCONTARE LA DIVERSITÀ
PERCHÉ SAPERSI UNICI È IL SOLO MODO DI SCOPRIRSI UGUALI
Di storie, in questo libro, ce ne sono per tutti i gusti. Storie misteriose e fantastiche, storie che guardano al passato e storie che immaginano il futuro. Ventidue tra i più importanti scrittori italiani per ragazzi hanno scelto di unirsi, per raccontare insieme la bellezza e la ricchezza della diversità. Ciascuno lo ha fatto alla sua maniera, lasciando libera la fantasia. Allo stesso modo ogni lettore potrà trovare nell’antologia il percorso, unico e irripetibile, che fa per lui.
Identici è un invito a scoprire e accogliere le differenze che ci caratterizzano. Perché solo dall’incontro con ciò che è diverso può nascere un mondo in cui siamo tutti uguali.
Con una prefazione e le note di Pierdomenico Baccalario, tra gli scrittori più letti e amati dai giovani.
Dello stesso autore
Il treno 123
AA.VV.
Un divertente puzzle sugli animali e un grazioso libro per imparare a contare! Unisciti a Pinguino, Ranocchia e gli altri amici animali in un’avventura nel mondo dei numeri. Assembla il lungo trenino e conta le carrozze, oppure leggi le nostre storie, narrate in questo ...
Continua a leggereCalendario perpetuo. Mafalda - Oggi mordo pink
AA.VV.
Il calendario sempre attuale, come la passione dei lettori per Mafalda.
Continua a leggereCome disegnare 101 animali
AA.VV.
Imparare a disegnare richiede pazienza e cura, farlo con una guida che ci accompagna passo a passo sarà sicuramente più gratificante!
Continua a leggere