Identici
AA.VV.
Dettagli
Collana
FUORI COLLANAGenere
Narrativa generale, RagazziEan
9788893819947Pagine
228Formato
Cartonato con plancia incollata22 MODI DI RACCONTARE LA DIVERSITÀ
PERCHÉ SAPERSI UNICI È IL SOLO MODO DI SCOPRIRSI UGUALI
Di storie, in questo libro, ce ne sono per tutti i gusti. Storie misteriose e fantastiche, storie che guardano al passato e storie che immaginano il futuro. Ventidue tra i più importanti scrittori italiani per ragazzi hanno scelto di unirsi, per raccontare insieme la bellezza e la ricchezza della diversità. Ciascuno lo ha fatto alla sua maniera, lasciando libera la fantasia. Allo stesso modo ogni lettore potrà trovare nell’antologia il percorso, unico e irripetibile, che fa per lui.
Identici è un invito a scoprire e accogliere le differenze che ci caratterizzano. Perché solo dall’incontro con ciò che è diverso può nascere un mondo in cui siamo tutti uguali.
Con una prefazione e le note di Pierdomenico Baccalario, tra gli scrittori più letti e amati dai giovani.
Dello stesso autore
Gioca le fiabe - Cappuccetto rosso
AA.VV.
C’ERA UNA VOLTA… È il momento delle storie, quindi preparati a conoscere Cappuccetto rosso, una fanciulla che ha incontrato un lupo cattivo sulla strada per la casa della nonna. E poi cosa è successo? Leggi questa fiaba e lo scoprirai.
Continua a leggereArriva Natale. Con adesivi. Ediz. a colori
AA.VV.
Con tanti sticker da attaccare, .semplici giochi, disegni da colorare e otto pagine di sagome da staccare, questo libro divertirà i bambini e li terrà occupati in attesa del Natale. Età di lettura: da 3 anni.
Continua a leggereColora gli animali
AA.VV.
Colorare il mondo e tutti gli animali, stimolare la creatività e trascorrere il tempo imparando a concentrarsi, colorare è un'attività sempre straordinaria.
Continua a leggere