Salani © 2000 - 2017

Il Dragolibro

Walter Moers

Condividi
Il Dragolibro
Dettagli
Collana
FUORI COLLANA
Genere
Letteratura, Narrativa fantastica, Ragazzi
Ean
9788831004138
Pagine
208
Formato
Brossura fresata con alette

C’è un’antica leggenda che aleggia come uno spirito sulla città di Librandia: si racconta che nei suoi sotterranei più remoti si nasconda un potente drago, un oracolo simbolo di sapienza e custode di ogni risposta. Nessuno l’hai mai visto, ma a quanto pare il misterioso sauro non è solo quel che si dice un pezzo di pane (dopotutto, ha smesso da anni di mangiare gli esseri viventi che parlano): è interamente ricoperto di libri! Milioni di vecchissimi e preziosi tomi, da far invidia alla più assortita delle biblioteche universitarie.
È per questo che tutti lo chiamano il Dragolibro: una creatura stupefacente, che il giovane librovoro Ildefonso Due decide di andare a cercare, inoltrandosi nelle viscere più oscure e imperscrutabili delle catacombe di Librandia. Qui riuscirà a incontrare il leggendario drago e a porgli la sua domanda, ricevendo in cambio una risposta che non si aspettava affatto. O magari, chissà, proprio quella che sperava di ottenere…
Un cocktail esplosivo di umorismo affilatissimo e stravagante genialità da bere tutto d’un fiato, un racconto ammaliante capace di trasformare in realtà anche il sogno più folle.

Dettagli
Collana
FUORI COLLANA
Genere
Letteratura, Narrativa fantastica, Ragazzi
Ean
9788831004138
Pagine
208
Formato
Brossura fresata con alette
Sito web
Condividi

Dello stesso autore

Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu

Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu

Walter Moers

Le avventure del capitano Orso Blu, nato (forse) dalla schiuma di un'onda, in un mondo in cui tutto è possibile, tranne la noia: nel continente di Zamonia, dove l'intelligenza è una malattia contagiosa e le tempeste di sabbia sono quadrate, dove in ogni situazione idilliaca ...

Continua a leggere
La città dei libri sognanti

La città dei libri sognanti

Walter Moers

Un'altra avventura ambientata nel fantastico continente di Zamonia delle Tredici vite e ½ del Capitano Orso Blu. A Librandia, una città che ha l'aspetto di un'immensa biblioteca ed è popolata da mostri e libri viventi, un'avventura tra il poliziesco e il fantasy demenziale. Età di lettura: da 10 anni.

Continua a leggere
Rumo e i prodigi nell'oscurità

Rumo e i prodigi nell'oscurità

Walter Moers

Si tratta del terzo volume ambientato nell'avventuroso continente di Zamonia. Figuratevi un armadio: i cassetti contengono, in ordine alfabetico, tutti, ma proprio tutti, i portenti e i segreti di Zamonia; ora osservate aprirsi il cassetto con la lettera "R". "R" come Rumo, adesso guardate dentro, fino in fondo... Prima che torni a chiudersi.

Continua a leggere