Salani © 2000 - 2017
Condividi
Il golem
Dettagli
Collana
FUORI COLLANA
Genere
Ragazzi
Ean
9788893817646
Pagine
112
Formato
Cartonato con sovraccoperta

«Golem, tu non sei ancora completamente formato, ma adesso sto per finirti. Devi sapere che sei stato creato per un periodo breve e per uno scopo ben preciso. Non cercare mai di allontanarti da questa strada. Farai tutto quello che io ti dirò».
 
Chi era il nonno dei robot? Il golem è forse uno dei più antichi esseri artificiali leggendari: un gigante di argilla creato, su ispirazione divina, da un rabbino, in aiuto degli Ebrei di Praga; un enorme fantoccio che si anima solo quando in fronte gli viene inciso il completo nome di Dio.
In un primo tempo il golem ubbidirà agli ordini, ma poi comincerà ad avere vita propria, a essere invaso dalla malinconia, a sentirsi solo e diverso. E tra mito, filosofia e fantascienza, la sua storia avrà un finale fiabesco, che lo accomuna a quello commovente e immortale della Bella e la Bestia.
Un'antica leggenda, un classico della letteratura scritto dal premio Nobel Isaac Bashevis Singer e illustrato da uno dei più grandi maestri italiani, Emanuele Luzzati.

Dettagli
Collana
FUORI COLLANA
Genere
Ragazzi
Ean
9788893817646
Pagine
112
Formato
Cartonato con sovraccoperta
Sito web
Condividi
Altre edizioni
Il Golem
Prezzo
4,99 €
Il Golem
Formato
Cartonato con sovraccoperta
Prezzo
7,50 €

Dello stesso autore

Naftali

Naftali

Isaac Bashevis Singer

Attraverso questi otto racconti, benché di genere e di ambiente sempre diverso, Singer compone un piccolo mondo che ha il sapore dolce e penetrante dell'infanzia perduta. Un mondo popolato da folletti e Lantuch, da cantastorie e da rabbini e, soprattutto, dagli indimenticabili scemi della città ...

Continua a leggere