La collina dei conigli
Richard Adams
Dettagli
Collana
FUORI COLLANAGenere
Narrativa generale, Classici, Narrativa fantastica, Azione e avventuraEan
9788831023382Pagine
528Formato
Brossura fresata con aletteIn un angolo quieto dell'Inghilterra rurale, un piccolo gruppo di conigli abbandona la propria colonia per inseguire un’oscura premonizione. Li attendono sentieri ignoti, nemici invisibili, prove crudeli. Ma anche la possibilità di un nuovo inizio.
La conigliera è in pericolo.
Quintilio, il coniglio più fragile della colonia, ha avuto una visione di morte e rovina. Ma chi potrebbe credergli, quando intorno è primavera e l’erba è tenera e abbondante?
Suo fratello Moscardo, però, lo ascolta. E insieme a un manipolo di coraggiosi compagni abbandona la sicurezza della conigliera per attraversare un mondo vasto, ostile, sconosciuto.
Inseguiti da chi li ha traditi, braccati da cani, uomini e volpi, i conigli si avventurano in un paesaggio pieno di insidie, ma anche di incontri inattesi, nuove alleanze e racconti antichi che parlano di coraggio.
La collina dei conigli è un romanzo di viaggio e di resistenza, di amicizia e destino condiviso, in cui l’epica si nasconde sotto la pelliccia di animali fragili e tenaci. Con voce limpida e potente, Richard Adams ci parla della libertà, del coraggio di cambiare e del prezzo della sopravvivenza.