Salani © 2000 - 2017

L'età sottile

Francesco Maria Dimitri

Condividi
L'età sottile
Dettagli
Collana
ROMANZI SALANI
Genere
Narrativa generale
Ean
9788867152988

Quando Gregorio incontra la Magia per prima volta ha quattordici anni, e l’infanzia gli sta scivolando di dosso come l’acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. La proposta che gli viene fatta va oltre ogni immaginazione, e l’idea di diventare più potente di qualsiasi mortale sembra decisamente allettante… Se Gregorio accetta, però, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà abbandonare la sua normalità ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento, ma dove l’amicizia è più potente della morte…
Originale, spiazzante, crudo, onirico e realistico al tempo stesso, dal più talentuoso e visionario autore del fantastico italiano un sorprendente romanzo di formazione che ci ricorda che ogni adolescente è mago, perché vuole conservare il potere dell’infanzia e trasportarlo integro nell’età adulta.


"Francesco Dimitri fa qualcosa che non riusciva più a nessuno da un sacco di tempo: fa sognare. E fa battere i denti, tremare i polsi. Spalanca mondi orribili e meravigliosi."
Satisfiction
"Francesco Dimitri, un visionario tessitore del fantastico capace di smontare i sentimenti perbenistici per recuperare la selvaggia pienezza delle emozioni radicali."
Liber
"La freschezza narrativa, l’incursione in un quotidiano concretissimo (e non solo giovanile), la potenza fantastica delle suggestioni… L’orrore può aggiungere bellezza alla vita e il terrore, in qualche modo, è la preghiera alla bellezza sconosciuta."
L’Indice

Dettagli
Collana
ROMANZI SALANI
Genere
Narrativa generale
Ean
9788867152988
Sito web
Condividi

Dello stesso autore

Alice nel paese della vaporità

Alice nel paese della vaporità

Francesco Maria Dimitri

Ben è un giovane londinese che soffre di allucinazioni. Per lavoro legge manoscritti. Una notte gli arriva un libro che si chiama Alice nel Paese della Vaporìtà. Noi con lui seguiamo la storia di Alice, un'antropologa che vive in una Londra Vittoriana che non ...

Continua a leggere