Lo zen e l'arte del giardino. Con gadget
AA.VV.
Dettagli
Collana
LIBRIEan
9788868217648Pagine
77La creazione di un piccolo giardino zen dovrebbe rispettare i criteri di fondo che hanno ispirato la realizzazione dei giardini più famosi, ma soprattutto deve adottare il giusto atteggiamento mentale. Benché la finalità sia anche decorativa, come in tutte le manifestazioni artistiche del pensiero zen, non bisogna infatti sottovalutare la funzione del momento creativo: è attraverso quest'ultimo, infatti, che la mente si concentrerà sui piccoli gesti e i particolari necessari alla realizzazione, in quella forma di meditazione pratica che porta al vuoto della mente. Nel volume alle indicazioni per l'ideazione di un giardino zen si affianca il kit per la sua realizzazione: una vaschetta in legno, un piccolo rastrello, sabbia e sassi.
Dello stesso autore
Vetrofanie gommose Dinosauri
AA.VV.
Bellissime vetrofanie colorate per rendere speciali le camerette. Tantissimi giochi di logica, matematica e per imparare a scrivere divertendosi.
Continua a leggereUn branco di dinosauri
AA.VV.
Un libro degli opposti, pieno di simpatici dinosauri e forme intelligemti in rilievo, incoraggia le piccole mani a sfoglaire questo libro.
Continua a leggereImparo in vacanza. Pronti per la quarta!
AA.VV.
Quaderno operativo con attività di ripasso per le vacanze estive, per prepararti al passaggio dalla classe terza alla classe quarta.
Continua a leggere