Lo zen e l'arte del giardino. Con gadget
AA.VV.
Dettagli
Collana
LIBRIEan
9788868217648Pagine
77La creazione di un piccolo giardino zen dovrebbe rispettare i criteri di fondo che hanno ispirato la realizzazione dei giardini più famosi, ma soprattutto deve adottare il giusto atteggiamento mentale. Benché la finalità sia anche decorativa, come in tutte le manifestazioni artistiche del pensiero zen, non bisogna infatti sottovalutare la funzione del momento creativo: è attraverso quest'ultimo, infatti, che la mente si concentrerà sui piccoli gesti e i particolari necessari alla realizzazione, in quella forma di meditazione pratica che porta al vuoto della mente. Nel volume alle indicazioni per l'ideazione di un giardino zen si affianca il kit per la sua realizzazione: una vaschetta in legno, un piccolo rastrello, sabbia e sassi.
Dello stesso autore
GIOCA E SCARABOCCHIA
AA.VV.
Questo libro è strapieno di attività per tenerti occupato tutto il giorno. Cosa stai aspettando? Prendi subito matite colorate e pennarelli, e tuffati in questo mare di giochi!
Continua a leggereApri e scopri - La fattoria
AA.VV.
Benvenuto in una rumorosa e affollata fattoria! Mentre Bob e Bill ti accompagnano in giro, alza le finestrelle per imparare tutto su animali e macchine.
Continua a leggereIl treno delle emozioni
AA.VV.
Sai cosa si prova a essere entusiasti? Con questo libro può imparare questo e altro su tanti sentimenti.
Continua a leggere