Lo zen e l'arte del giardino. Con gadget
AA.VV.
Dettagli
Collana
LIBRIEan
9788868217648Pagine
77La creazione di un piccolo giardino zen dovrebbe rispettare i criteri di fondo che hanno ispirato la realizzazione dei giardini più famosi, ma soprattutto deve adottare il giusto atteggiamento mentale. Benché la finalità sia anche decorativa, come in tutte le manifestazioni artistiche del pensiero zen, non bisogna infatti sottovalutare la funzione del momento creativo: è attraverso quest'ultimo, infatti, che la mente si concentrerà sui piccoli gesti e i particolari necessari alla realizzazione, in quella forma di meditazione pratica che porta al vuoto della mente. Nel volume alle indicazioni per l'ideazione di un giardino zen si affianca il kit per la sua realizzazione: una vaschetta in legno, un piccolo rastrello, sabbia e sassi.
Dettagli
Collana
LIBRIEan
9788868217648Pagine
77Dello stesso autore
Gioca le fiabe - Il gatto con gli stivali
È il momento delle fiabe, quindi preparati a conoscere un re, una principessa, un orco e nientepopodimeno che un abile gatto, capace di trovare il modo per cambiare per sempre la vita del suo povero padrone. Come ci riuscirà? Leggi questo classico delle fiabe e lo scoprirai.
Continua a leggereQuizzly. La grande sfida sulla letteratura. Carte
AA.VV.
Mettiti alla prova da solo o divertiti assieme agli amici con queste 50 carte quiz che propongono 150 domande a scelta multipla e risposte approfondite.
Continua a leggereGuardami crescere
AA.VV.
I bambini si divertiranno a girare le ruote, sollevare le alette e tirare le linguette mentre scoprono come le cose crescono in una fattoria.
Continua a leggere