Lo zen e l'arte del giardino. Con gadget
AA.VV.
Dettagli
Collana
LIBRIEan
9788868217648Pagine
77La creazione di un piccolo giardino zen dovrebbe rispettare i criteri di fondo che hanno ispirato la realizzazione dei giardini più famosi, ma soprattutto deve adottare il giusto atteggiamento mentale. Benché la finalità sia anche decorativa, come in tutte le manifestazioni artistiche del pensiero zen, non bisogna infatti sottovalutare la funzione del momento creativo: è attraverso quest'ultimo, infatti, che la mente si concentrerà sui piccoli gesti e i particolari necessari alla realizzazione, in quella forma di meditazione pratica che porta al vuoto della mente. Nel volume alle indicazioni per l'ideazione di un giardino zen si affianca il kit per la sua realizzazione: una vaschetta in legno, un piccolo rastrello, sabbia e sassi.
Dello stesso autore
Antichi romani. Gioca, attacca e impara
AA.VV.
Un viaggio pazzesco nell’antica Roma! Scopri i Gladiatori, la vita in città e le opere che hanno fatto grande l’Impero Romano: l’arte, la cultura e le leggende prendono vita grazie agli sticker da attaccare. Un’avventura per crescere e imparare! Per un'estate di gioco, studio e divertimento.
Continua a leggereIl mio piccolo libro della fattoria. Little village. Con gadget
AA.VV.
Nella confezione troverai: un libro, uno scenario con 16 pezzi di puzzle, 3 veicoli e animali di legno, 6 elementi extra in cartone. Età di lettura: da 4 anni.
Continua a leggereImpronte - In fondo al mare
AA.VV.
Un libro interattivo per aiutare il bambino a sviluppare la creatività guardando il mondo e le cose che lo circondano con uno sguardo diverso, le impronte diventano misura di tutto e ci insegnano a essere tutti artisti. Incluso nel libro c'è un grande tampone con ...
Continua a leggere