Salani © 2000 - 2017

Luna di Luxor

Stefania Bertola

Condividi
Luna di Luxor
Dettagli
Collana
ROMANZI SALANI
Genere
Narrativa generale
Ean
9788867152094
Pagine
180
Formato
Brossura fresata con alette

Miranda non vuole fare un lavoro qualunque. No: lei vuole lavorare nella redazione di una rivista femminile, una di quelle in cui vip blasonati si fanno fotografare mentre baciano timide cameriere e stelle dello spettacolo rovinano famiglie impeccabili; una di quelle in cui gli articoli si chiamano ‘scoop’ e la frivolezza esonda dalle pagine come la schiuma da una bottiglia di Champagne. Ed ecco che la sua amica Claudia, scrittrice esordiente e maliarda da fumetto, le offre un’occasione imperdibile: un lavoro da inviata speciale, in incognito, presso la dimora dei principi Beneaccorsi. Ma Miranda si accorgerà ben presto che un desiderio esaudito può far male come e più di un tradimento…
Tra un palazzo nella campagna toscana, una villa sulla Costa Azzurra e una fattoria in Scozia sfrecciano bionde principesse e perfide brune, divi del rock e languidi pianisti che si amano e sparano, spiano e tradiscono, montano e smontano film e seduzioni, seminando lungo il percorso biscotti, sospetti, vermi volanti e oche mandarine.
Apparso nel 1989, il primo romanzo di Stefania Bertola, fuoriclasse dell’intreccio perfetto e delle battute irresistibili, è una girandola di situazioni e personaggi esilaranti e si divora con gioia, con l’assoluta certezza del divertimento.


"Grazie al cielo che esistono le Bertola. Un rifornimento sicuro di allegria e ottimismo. Un sorsetto di spumante a stomaco vuoto."
Luciana Littizzetto
Le figurine in acrobatica azione sono sempre sull’orlo dell’assurdo, del totalmente farsesco, e tuttavia non ci cascano mai… È questo gioco tra l’iperbolico e il quotidiano, tra lo sberleffo surreale e la scena degenere a sorprendere e far ridere di gusto il lettore."
Carlo Fruttero
"Uno dei nostri migliori talenti della nostra scena letteraria."
Mirella Appiotti, La Stampa

Dettagli
Collana
ROMANZI SALANI
Genere
Narrativa generale
Ean
9788867152094
Pagine
180
Formato
Brossura fresata con alette
Sito web
Condividi

Dello stesso autore

Ne parliamo a cena

Ne parliamo a cena

Stefania Bertola

E' scattata l'emergenza. Sofia, appena piantata dal marito, ancora in "fase abbruttimento", è alle prese con un altro piccolo problema: lui non soltanto se ne è andato, ma vorrebbe anche toglierle la casa. Non si può che convocare il quartier generale delle giovani cugine, a ...

Continua a leggere
La soavissima discordia dell'amore

La soavissima discordia dell'amore

Stefania Bertola

Agnese è appena tornata dalla Cina, dove il suo fidanzato l'ha lasciata per sposare due sorelle cinesi: trovare casa sua occupata da un inquilino abusivo non migliora la situazione. D'altra parte però neanche Margherita, sua antica compagna di classe, se la passa troppo bene: ha ...

Continua a leggere
Se mi lasci fa male

Se mi lasci fa male

Stefania Bertola

Una donna dotata di media intraprendenza comincia ad appostarsi qualche tempo prima di essere lasciata, durante quei simpatici mesi in cui lui è "strano". Infatti alterna gesti melensi (tipo abbracciarvi lacrimosamente dicendo: "Tu non sai quanto ti voglio bene" ovvero "Stavo per mollarti ma mi ...

Continua a leggere