Niente baci per la mamma
Tomi Ungerer
Dettagli
Collana
GLI ISTRICIGenere
BambiniEan
9788893818315Pagine
64Formato
Brossura fresataZippo è stufo, stufo marcio dei baci di sua mamma. Non è più un gattino e ha una reputazione da difendere. Che figura ci farebbe se a scuola sapessero che si lascia chiamare ‘amore’ o ‘Babà al Miele’? Ma la signora Dolce Zampa non demorde: adora il suo piccolo e lo strapazzerebbe di coccole dalla sera alla mattina. Non vede l’ora di svegliarlo con una carezza, di preparargli la colazione, di viziarlo con tutte le attenzioni che merita. Peccato che Zippo odi le tenerezze e da vero ribelle cerchi in ogni modo di sfuggirle.
Una storia senza tempo, tutta da ridere, con illustrazioni irresistibili. Un piccolo capolavoro che insegna anche ai più duri a mostrare il loro cuore tenero.
Dello stesso autore
L'uomo della luna. Ediz. illustrata
Tomi Ungerer
Confinato sulla Luna sin dalla notte dei tempi, il pallido uomo dela Luna si annoia e guarda la Terra con desiderio. Ma quando riuscirà a visitarla dovrà ricredersi: gli uomini è molto meglio vederli da lontano! Ora, però, bisogna che qualcuno lo aiuti a tornare indietro... Età di lettura: da 5 anni.
Continua a leggereI tre briganti
Tomi Ungerer
C’erano una volta tre feroci briganti, con larghi mantelli neri e alti cappelli neri... Ma anche sotto il mantello nero dei briganti può battere un cuore tenero, così tenero da occuparsi di tanti bambini…
Continua a leggereScarpa, dove sei?
Tomi Ungerer
Dovâè finita la mia scarpa? à fuggita nel cielo con uno stormo di corvi neri? à salpata per i sette mari? Oppure ha preso un treno per un lungo viaggio Guarda con attenzione, potrebbe nascondersi dietro a un roseo porcello, o ...
Continua a leggere