Salani © 2000 - 2017
Condividi
Sei stato tu?
Dettagli
Collana
SAGGI E MANUALI
Genere
Bambini
Ean
9788831017787
Pagine
180
Formato
Brossura fresata con alette

I principi della Costituzione spiagati ai ragazzi con semplicità da uno stimato ex magistrato e da un'attivissima scrittrice e insegnante. Gherardo Colombo e Anna Sarfatti firmano insieme un testo per giovani lettori e per adulti curiosi, che nasce sul campo, dai loro incontri coi ragazzi. Ogni tema è al centro di un capitolo, ogni capitolo è suddiviso in domande. Tra queste:

Ma noi bambini siamo cittadini? E i bambini nella pancia della mamma?

Certe volte i maestri hanno le preferenze tra i bambini. Ma la Costituzione non dice che siamo tutti uguali?

Che cosa può fare un bambino se lo maltrattano in famiglia?

I grandi non ci ascoltano, non gli interessa quello che pensiamo. E poi non possiamo votare. Siamo cittadini meno importanti?

Un libro semplice e completo, indispensabile per capire come funziona il nostro Stato. Un testo di educazione civica che risponde alle grandi domande dei piccoli e non solo, seguendo le indicazioni ministeriali per l'insegnamento di ‘Cittadinanza e Costituzione’ nelle scuole.

Dettagli
Collana
SAGGI E MANUALI
Genere
Bambini
Ean
9788831017787
Pagine
180
Formato
Brossura fresata con alette
Sito web
Condividi
Altre edizioni
Sei Stato tu?
Formato
Brossura
Prezzo
12,00 €

Dello stesso autore

La bambina tutta verde

La bambina tutta verde

Gherardo Colombo

Questa è la storia di una bambina tutta verde, che vive in una casa tutta verde, ha giocattoli e vestiti tutti verdi, mangia addirittura cibi tutti verdi. È felice in questo piccolo universo a un colore, così come hanno deciso i suoi genitori, convinti che ...

Continua a leggere
Democrazia

Democrazia

Gherardo Colombo

Imperfetta, esigente, fragile. Eppure irrinunciabile, perché non ha rivali se si tratta di garantire la ricerca della felicità individuale, nel rispetto e nella considerazione degli altri. È la democrazia. La respiriamo ogni giorno, fa così parte del nostro paesaggio mentale e del nostro vocabolario di ...

Continua a leggere