Tutta sua madre
Roddy Doyle
Dettagli
Collana
LIBRI ILLUSTRATIGenere
Ragazzi, BambiniEan
9788867151202Formato
CartonatoSiobhán ricorda come sua madre scherzava, sente ancora  le sue mani che la sollevano per aiutarla a cogliere una  castagna, e come cantava. Però non ricorda più il suo viso.  Avvengono incontri strani nella vita di tutti, soprattutto  in quella fase magica dell’esistenza che è l’infanzia. In un  parco, un giorno, una signora si siede sull’erba accanto  a Siobhán. Chiacchierando, la donna le suggerisce di  guardarsi bene allo specchio e le sussurra le parole giuste  per far tornare il sereno sul volto della persona più amata.
  Una delicatissima storia illustrata sulla tristezza e la felicità,  un distillato di emozioni che lascia il lettore con un sorriso.
 
 
  "Roddy Doyle sa indagare nelle profondità più nascoste  del cuore."
 Joseph O’Connor
Dello stesso autore
Il trattamento ridarelli
Roddy Doyle
Il signor Mack fa un lavoro davvero interessante: l’assaggiatore di biscotti. Ma una mattina, sulla strada per la fabbrica di biscotti lo aspetta un destino davvero ingrato (e puzzolente): sta per sperimentare il trattamento Ridarelli! A chi tocca il trattamento Ridarelli? Agli adulti che sono ...
Continua a leggereRover salva il Natale
Roddy Doyle
Si sta avvicinando il 25 dicembre e Rudolph, la renna più forte e più veloce, che sa orientarsi a occhi chiusi tra le stelle, è in sciopero. Babbo Natale sa che c'è solo un animale in grado di sostituire Rudolph: un cane di nome Rover. ...
Continua a leggereCofanetto Ridarelli (1-3)
Roddy Doyle
In questo cofanetto: le avventure del signor Mack, dei Ridarelli e dell’astuto Rover. Un turbine di divertimento assicurato! Se ti sono piaciute queste storie, in libreria trovi anche I Ridarelli, Rover e il Pupo Bello Grosso.
Continua a leggere