Salani © 2000 - 2017

WIRED XS - Mega eroi della scienza

AA.VV.

Condividi
WIRED XS - Mega eroi della scienza
Dettagli
Collana
FUORI COLLANA
Genere
Ragazzi, Scienze
Ean
9788831000123
Pagine
160
Formato
Brossura cucita con alette
LE STORIE VERE DI PERSONE STRAORDINARIE E IDEE GENIALI CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO

Quando pensiamo alla scienza, immaginiamo uomini e donne geniali, che trascorrono le giornate in laboratorio, tra provette piene di fluidi misteriosi e complicati esperimenti. Ma non finisce qui. Dietro le loro invenzioni ci sono storie tutte da scoprire e avventure sorprendenti, che aspettano solo di essere raccontate! I protagonisti di questo libro sono scienziati come Marie Curie, scopritrice della radioattività e unica donna ad aver vinto due premi Nobel, e Jane Goodall, etologa, che in Kenya è diventa amica degli scimpanzé per studiarne il comportamento. Sono inventori come Galileo Galilei, che progetta e realizza il primo telescopio con cui osservare la volta celeste, e Archimede di Siracusa, che più di duemila anni fa mette a punto la leva, un sistema ingegnoso per spostare oggetti molto pesanti. Dal Dna alla cura per la malaria, dalle supernove all’energia nucleare: i giornalisti di Wired, la più importante rivista italiana nel campo della tecnologia e dell’innovazione, raccontano ai giovani invenzioni e scoperte che hanno rivoluzionato il mondo, in una nuova serie illustrata da Andrea Cavallini.

Dettagli
Collana
FUORI COLLANA
Genere
Ragazzi, Scienze
Ean
9788831000123
Pagine
160
Formato
Brossura cucita con alette
Sito web
Condividi

Dello stesso autore

Jurassic World 2 - Super mega sticker

Jurassic World 2 - Super mega sticker

AA.VV.

I dinosauri ti stanno aspettando! In questo libro dovrai figgire da un branco di Stegosauri, assisterai all'eruzione di un vulcano e aiuterai Claire a scappare da un Barionice. Se abbastanza coraggioso?

Continua a leggere
La fattoria. Ediz. illustrata

La fattoria. Ediz. illustrata

AA.VV.

Nella fattoria ci sono tante cose da vedere e da scoprire! Robuste finestrelle e un testo semplice illustrano ai più piccini le attività che si svolgono in una fattoria. Età di lettura: da 4 anni.

Continua a leggere
Oceano - Libri Pop Up

Oceano - Libri Pop Up

AA.VV.

Un solido e colorato libro pop up sull'oeano. Perfetto per mani piccoline

Continua a leggere