WIRED XS - Mega eroi della scienza
Aa.Vv.
Dettagli
Collana
FUORI COLLANAGenere
Ragazzi, ScienzeEan
9788831000123Pagine
160Formato
Brossura cucita con aletteQuando pensiamo alla scienza, immaginiamo uomini e donne geniali, che trascorrono le giornate in laboratorio, tra provette piene di fluidi misteriosi e complicati esperimenti. Ma non finisce qui. Dietro le loro invenzioni ci sono storie tutte da scoprire e avventure sorprendenti, che aspettano solo di essere raccontate! I protagonisti di questo libro sono scienziati come Marie Curie, scopritrice della radioattività e unica donna ad aver vinto due premi Nobel, e Jane Goodall, etologa, che in Kenya è diventa amica degli scimpanzé per studiarne il comportamento. Sono inventori come Galileo Galilei, che progetta e realizza il primo telescopio con cui osservare la volta celeste, e Archimede di Siracusa, che più di duemila anni fa mette a punto la leva, un sistema ingegnoso per spostare oggetti molto pesanti. Dal Dna alla cura per la malaria, dalle supernove all’energia nucleare: i giornalisti di Wired, la più importante rivista italiana nel campo della tecnologia e dell’innovazione, raccontano ai giovani invenzioni e scoperte che hanno rivoluzionato il mondo, in una nuova serie illustrata da Andrea Cavallini.
Dello stesso autore
Minecraft nuovi trucchi e segreti
Aa.Vv.
La guida più completa al videogioco più famoso di tutti i tempi. "Nuove e inedite astuzie rivelate!" "Avventure mozzafiato! strategie per conquistare tesori e uscirne vivi" "Spada e magia! La guida completa per il combattimento"
Continua a leggereMandala junior. Kawaii
Aa.Vv.
I mandala sono un frappé di geometria e fantasia. Colorali e scopri la gioia di svuotare la mente e rilassarti.
Continua a leggereI LOVE Unicorni n.e.
Aa.Vv.
Esplora un mondo incantato con questo magico libro sticker! Dai nomi degli unicorni alle loro acconciature, dal "cerca e trova" fino ai bellissimi scenari con sticker, questo libro trabocca della magia degli unicorni.
Continua a leggere