WIRED XS - Mega eroi della scienza
AA.VV.
Dettagli
Collana
FUORI COLLANAGenere
Ragazzi, ScienzeEan
9788831000123Pagine
160Formato
Brossura cucita con aletteQuando pensiamo alla scienza, immaginiamo uomini e donne geniali, che trascorrono le giornate in laboratorio, tra provette piene di fluidi misteriosi e complicati esperimenti. Ma non finisce qui. Dietro le loro invenzioni ci sono storie tutte da scoprire e avventure sorprendenti, che aspettano solo di essere raccontate! I protagonisti di questo libro sono scienziati come Marie Curie, scopritrice della radioattività e unica donna ad aver vinto due premi Nobel, e Jane Goodall, etologa, che in Kenya è diventa amica degli scimpanzé per studiarne il comportamento. Sono inventori come Galileo Galilei, che progetta e realizza il primo telescopio con cui osservare la volta celeste, e Archimede di Siracusa, che più di duemila anni fa mette a punto la leva, un sistema ingegnoso per spostare oggetti molto pesanti. Dal Dna alla cura per la malaria, dalle supernove all’energia nucleare: i giornalisti di Wired, la più importante rivista italiana nel campo della tecnologia e dell’innovazione, raccontano ai giovani invenzioni e scoperte che hanno rivoluzionato il mondo, in una nuova serie illustrata da Andrea Cavallini.
Dello stesso autore
Dora alla fattoria
AA.VV.
Dora l'esploratrice è una piccola eroina dei giorni nostri. Incarna valori universali come l'amicizia, il coraggio e la perseveranza.
Continua a leggere52 idee per inventare una storia
AA.VV.
Stimolate l’immaginazione e la creatività di vostro figlio con queste 52 idee per inventare una storia. Rendete magica l’ora della nanna proponendogli queste attività: pescate insieme una carta e scoprite l’inizio della storia. Poi inventate il seguito con le parole chiave e con qualche idea ...
Continua a leggereAttacca e gioca. Animali spaventosi
AA.VV.
Un libro sticker con tantissime attività . Gli animali più spaventosi nel loro habitat per molte ore di divertimento e scarabocchi! Età di lettura: da 3 anni.
Continua a leggere