Salani © 2000 - 2017
Filtra
3171 risultati

Per lasciare di stucco i vostri invitati, 50 ricette infallibili per indimenticabili pranzi e cene d'occasione. Dagli antipasti più raffinati, ai secondi più gustosi e ai dolci più sorprendenti. Tartine di uova di salmone con salsa o greca al cetriolo, tartare di pesce spada al mango e olive nere, risotto con spinaci e gamberi profumati o al finocchio, agnello marinato al limone e menta e molte altre.

La vita sul nostro pianeta non conosce monotonia, in un caleidoscopio di forme, colori, dimensioni fantastiche, dal microscopico al gigantesco. Alcune specie ci ispirano istintivamente tenerezza, altre ribrezzo o paura, ma non ne esiste nemmeno una che non meriti di essere conosciuta: dagli insetti-stecco alle tartarughe giganti, dai colibrì agli elefanti marini dalle tigri siberiane ai pesci luna. Età di lettura: da 3 anni.

Nei miti antichi, Icaro tentava di volare come un uccello: il desiderio di librarsi nell'aria leggeri come falchi, di nuotare come pesci, di correre come ghepardi è nel cuore di tutti gli uomini! Eppure, se si tenessero le olimpiadi del mondo animale, l'uomo non porterebbe a casa nessuna medaglia! Sì, perché il falco pellegrino può volare in picchiata a 360 chilometri l'ora, il ghepardo tocca i 115 km/h, il pesce veliero può nuotare a più di 100 km/h. Nemmeno l'atleta più allenato potrebbe mai raggiungerli. Età di lettura: da 3 anni.

Piuma ama giocare nella neve ma quest'anno ha fatto troppo caldo e solo poche montagne sono ancora innevate. Un giorno scopre un sommergibile e un simpatico bassotto... Il bassotto gli spiegherà che il sottomarino è al Polo Sud proprio per verificare lo scioglimento dei ghiacci, ma anche per portare allo zoo altri due giovani esemplari di orso bianco. Inizia così la missione di salvataggio! Età di lettura: da 3 anni.

Più di 100 frammenti di storia, strappati al passato, da creare e completare. Scarabocchia i pericolosi gladiatori che combattono nell'arena. Finisci la collezione di teste tagliate dai Celti. Riempi di tesori i forzieri dei pirati. Infesta di pidocchi e topi le parrucche delle dame francesi.

Preparare e inventare dolci belli a vedersi e soprattutto buoni da mangiare è un'arte. Bisogna saper trovare l'equilibrio dei sapori, dei colori e dei decori, e non tutti hanno la crema pasticciera che scorre nelle vene. Come il precedente volume, "200 ricette infallibili", anche questo manuale ha il compito di prendere per mano l'apprendista pasticciere e di accompagnarlo nel fantastico mondo della pasticceria casalinga, strizzando l'occhio a quella professionale. La soddisfazione di realizzare un dolce goloso e apprezzato da tutti sarà impagabile e l'autostima crescerà a mille sentendosi chiamare "il mago delle torte". Oltre alle 100 ricette,...

Avevi previsto di passare la serata a oziare sul divano con un sacchetto di patatine guardando la TV, ma suona il citofono... I tuoi migliori amici hanno deciso di farti una visita a sorpresa e sono affamati. In un batter d'occhio devi preparare una cena, che non sia fatta di panini o dei soliti spaghetti aglio e olio. Con questo libro basta verificare ciò che hai nel frigo, dare uno sguardo all'indice degli ingredienti e scegliere una delle ricette suggerite. Per esempio se hai solo delle uova invece di cucinarle strapazzate come al solito, potrai sbizzarrirti con...

Guai da malandrini! Jonny e Guizzo hanno un piano: farla pagare all'orrido vecchio Truce Conduce rapendo tutti gli gnomi del suo giardino. Anche il più grande ladro di gioielli del mondo ha un piano: diventare molto ricco rubando il diamante Stella Nera" dal Museo della città. Quando questi due piani si incrociano... sono guai! Età di lettura: da 6 anni."

Re Tontolo parla a una colonna, ma forse con un'acqua miracolosa può guarire. Bisogna però fare un gran viaggio, Slanislao e Paolino con la sua fedele scimmietta sono pronti ad aiutare il papà che mangia sigari come salsicciotti. In mezzo ci sono le insidie del gran Ministro, le smanie dei giganti guidati dall'orribile Sfracellone, gli incantesimi strani di un posto lontanissimo e il luccicare di uno Specchio che la sa troppo lunga... Età di lettura: da 6 anni.

Questo libro è una fiaba che diventa un gioco, mentre la mamma racconta tu ascoltala, ed il puzzle rimonta! Questo libro è puro divertimento, che finisce quando senti: E vissero tutti felici e contenti!" Età di lettura: da 3 anni."

Ogni pagina e ogni vignetta fanno sorridere e meditare sul nostro mondo e sulla nostra società. In questo libro Quino raggiunge vette di semplicità, immediatezza e universalità, trasmettendo idee e contenuti profondi attraverso semplici e divertenti vignette. Quino parla (disegnando) di politica, lavoro, famiglia, vecchiaia e rapporti umani con una semplicità e sicurezza proprie solo dei grandissimi autori del Novecento.

Puzzle da completare, fatti da imparare, sticker da disporre e disegni da colorare. Questo libro di sticker e di attività terrà impegnato il vostro bambino divertendolo. Età di lettura: da 3 anni.