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Dopo un matrimonio finito nel peggiore dei modi possibili e dopo un periodo di totale sconforto e confusione, Wyn segue d'istinto una traccia che emerge dal passato. Il ricordo del felice periodo trascorso come apprendista panettiera in un paesino della Francia, durante gli anni dell'università. Come una reminiscenza proustiana, il profumo del pane appena sfornato in una piccola boulangerie di Seattle è per lei un richiamo irresistibile: l'odore pungente del lievito vivo, il silenzio del lavoro notturno e il calore del forno le fanno capire che per sette anni di matrimonio non è mai stata se stessa,...

All'inizio c'erano crudeli cacciatori di tesori che saccheggiavano antiche rovine, poi vennero degli intrepidi eroi che scoprirono i segreti (e le maledizioni) di trucide tombe, oggi si usano i computer per indagare il passato. "Arcigna archeologia" è un libro mortalmente interessante grazie al quale potrete dissotterrare sepolti segreti e conoscere splendidi siti archeologici. Seguite audaci archeologi sott'acqua nelle cave della morte, ricostruite il volto di una persona dal suo teschio e scoprite i misteri dei corpi mummificati e della cacca preistorica. Seppellitevi nel passato per diventare un detective del tempo. Età di lettura: da 10 anni.

La geografia con tutte le sue schifezze. La geografia non vi va proprio giù? Siete stufi di ammorbanti mappe, rancide rocce e demoralizzanti dati? Allora dite addio alle noiose lezioni di geografia perché state mettendo il piede sulla bruciante sabbia di "Deprimenti deserti". Scoprite i deserti dove nevica, come fare un buon budino col latte di cammello e perché il succo di cactus può essere una bevanda mortale. Avrete la forza per sopravvivere? È tremendamente eccitante! La geografia non è mai stata così eccitante! Età di lettura: da 10 anni.

Siamo nel mondo dei pinguini: la mamma si arrabbia improvvisamente e sgrida il bambino pinguino che si spaventa. Lo spavento è talmente grande che il corpo del piccolo pinguino si disfa: la testa vola nell'universo, il corpo si tuffa nel mare, le ali vanno a finire nella giungla e corrono finché arrivano nel deserto. Il viaggio termina quando la mamma riesce a raccogliere tutti i pezzi del figlio e cucirli insieme. Età di lettura: da 3 anni.

Hermux Tantamoq è un topo per bene, che conduce una vita tranquilla e ordinata. Quando torna a casa dopo una giornata di lavoro nella sua bottega di orologiaio, si mette comodo e inizia a sfogliare il giornale. Un giorno però Hermux trova nel giornale la fotografia di una cliente che al mattino gli ha portato a riparare un orologio da polso, una topolina dinamica e sbarazzina che non era più riuscito a levarsi dalla testa. La signorina Perflinger nella foto del giornale era ritratta accanto a un aeroplano su una pista di atterraggio in mezzo alla giungla....

l'inverno del 1932. A Wilmersdorf, un tranquillo e benestante quartiere di una città tedesca, il periodo natalizio è annunciato dalle grida gioiose dei bambini che giocano a palle di neve. Fra le famiglie che abitano tre case, i rapporti superano quelli del buon vicinato: David, figlio del giornalista ebreo Jakoob Korsakov, e Fritz, figlio del poliziotto Rauch, sono amici per la pelle e compagni di banco alla scuola elementare; la sorellastra di David è fidanzata con il figlio del noto architetto Winterloh; persino la gatta di Fritz e il gatto di David sono amici. Età di lettura: da 10 anni.

Siamo nell'Ottocento, quando i genitori di Eddie si ammalano di uno strano morbo. Eddie viene così affidato al pazzo zio Jack e all'ancor più pazza zia Maud, che dovranno condurlo in carrozza nella loro residenza, dal nome sospetto di Villa Sventura. I tre viaggiatori sembra non raggiungano mai la loro meta a causa di disguidi di ogni genere. Non ultima l'apparizione di un inquietante figuro, il capocomico Pumblesnook, che pronosticando a Eddie una brillante carriera di attore, si propone di addestrarlo nell'arte scenica, raccomandandogli soprattutto di "restare sempre nella parte" qualsiasi cosa accada e qualsiasi ostacolo possa...

In una Siena dai contorni spettrali, piena di segreti e sotterranei, si aggirano i fantasmi delle contrade morte che, sebbene sepolti, pare non abbiano alcuna intenzione di rinunciare al Palio. Anzi, pur di gareggiare sono disposti a tutto. Pietrino e Federciccio dovranno sventare orribili minacce ma soprattutto fronteggiare un mondo di adulti parecchio bizzarri e decisamente pericolosi. Chi è il vero nemico? Guerco Mucciafatiga, fantino fantasma della contrada del Gallo, soppressa nel lontano 1675? Filiberta, l'implacabile istitutrice che vive nel convento delle Beate Scorticate? Procopio, il prozio di Pietrino, odioso quanto geloso? Età di lettura: da 9 anni.

Probabilmente avete sentito parlare di Isaac Newton perché ha scoperto la gravità; è stato un cervellone; è stato colpito da una mela. Ma sapevate che era l'ultimo della classe? Si ficcava degli stecchini negli occhi e per poco non si accecò? Si fece quasi giustiziare? Ebbene sì, anche se è morto, Isaac è ancora pieno di soprese. Ora potete impicciarvi dei suoi diari mai ritrovati, sfogliare i giornali scandalistici dei tempi degli Stuart e scoprire come il mondo fu messo sottosopra da una mela. Età di lettura: da 10 anni.

Un libro per bambini e un gioco intelligente che ci insegna che il mondo non è come sembra e ci aiuta a distinguere le cose che si somigliano: trova tutti i pezzi della realtà per conoscere la verità. Quest'uomo è brutto, cattivo e senza cuore? Guardagli alle spalle: nasconde un fiore. Età di lettura: da 6 anni.

State morendo dalla curiosità di scoprire: cosa accade quando un'infermiera si beve la diarrea? Che scienziato usò le palle degli occhi come cibo per batteri? Perché il crudele colera fa diventare la pelle blu? Dal comune raffreddore al violento vaiolo, scoprite cosa succede quando il vostro corpo viene attacacto dai germi. Con note notoriamente nauseabonde e devastanti dossier, fumetti e curiosi quiz "Catarro, peste, febbre gialla e altri malefici malanni" è un'arma letale. Età di lettura: da 8 anni.

L'anno è il 1199, e ai confini dell'Inghilterra e del Galles il giovane Artù di Caldicot aspetta impazientemente di crescere e di diventare un cavaliere. Un giorno Merlino gli regala una pietra di ossidiana e guardando in essa, Artù inizia a vedere le vicende del suo omonimo, il Re Artù. "La pietra di ossidiana" è una carrellata sul passato, ricca di personaggi. I loro drammi individuali riproducono perfettamente l'immagine della vita del maniero medievale, ma si intrecciano con la leggenda di Re Artù in una narrazione che raggiunge il culmine di mistero e di emozione nelle vite,...