Salani © 2000 - 2017

All'ombra dei fiori di Jacaranda

Rosalba Perrotta

Condividi
All'ombra dei fiori di Jacaranda
Dettagli
Collana
ROMANZI SALANI
Genere
Narrativa generale
Ean
9788867152759
Formato
Cartonato con sovraccoperta

La zia Colomba, ricchissima e molto chiacchierata, non sembra la persona giusta per occuparsi della piccola Arabella. Il suo mondo è fatto di una villa colma di opere d’arte, una domestica bisbetica, molta disciplina e poco affetto. Ma la bambina trova nella sua tutrice e nella realtà che la circonda un universo di stimoli culturali e idee libertarie, che lei, come un fiore sotto la pioggia, assorbe e usa per crescere, per trovare la sua strada. E così, grazie all’educazione ricevuta nella sua famiglia di origine e grazie alla zia Colomba, che le trasmette allegramente la libertà, l’ironia e il disincanto con cui guarda il mondo, Arabella riesce a realizzare le sue aspirazioni, viaggia e studia, impara e si innamora, figlia cosmopolita di una Sicilia profumata, antica e piena di contraddizioni. È nato un nuovo genere, una narrazione originale e di qualità: simile a Zia Mame di Patrick Dennis per la vivacità dei personaggi, con la stessa capacità di emozionare di Simonetta Agnello Hornby e lo stesso umorismo dei romanzi di Stefania Bertola. La vita di una ragazza fuori dagli schemi, un ricco e vivido affresco della Sicilia a partire dagli anni Quaranta.


"Romanzo di formazione lieve e intenso. Alchimia proustiana al profumo di mandarino. Scrittura squisita, limpida, colta"
Rosa Mogliasso

Dettagli
Collana
ROMANZI SALANI
Genere
Narrativa generale
Ean
9788867152759
Formato
Cartonato con sovraccoperta
Sito web
Condividi
Altre edizioni
All'ombra dei fiori di jacaranda
Formato
ebook
Prezzo
3,99 €

Dello stesso autore

L'uroboro di corallo

L'uroboro di corallo

Rosalba Perrotta

Può un’eredità imprevista cambiarti la vita, anche se non sei più giovanissima e non ti aspetti più nulla dal mondo? Sì, se l’eredità è una spilla di corallo a forma di uroboro. Di un suo supposto potere magico è convinta Anastasia, una donna ‘all’antica’, insicura ...

Continua a leggere